Jashugan
Spritz.it - Jashugan's HOME - BLOG DIRECTORY - IL TUO BLOG - Segnala qs BLOG



NICK: Jashugan
SESSO: m
ETA': 26
CITTA': padova
COSA COMBINO: Ingegneria
STATUS: single

utente certificato [ SONO OFFLINE ]
[PROFILONE COMPLETO]

[ SCRIVIMI ]



STO LEGGENDO
Un nuovo listino, per acquistare il mio futuro contachilometri

Le stesse cose scritte 7 mesi fa


HO VISTO
Che la mamma degli imbecilli è sempre incinta... parto plurigemellare, ovvio..


STO ASCOLTANDO
Cosssa? Do you wanna smoke?


ABBIGLIAMENTO
del GIORNO
Mi sono dato al casual..


ORA VORREI TANTO...
Laurearmi.


IN QS PERIODO STO STUDIANDO...
Speta, scriviamo pensando al futuro:
Marzo: Misure di EMC
Aprile: Complementi di ele 1
Maggio: Comunicazioni Elettriche+ tesi

Poi el resto si vedrà


OGGI IL MIO UMORE E'...
Fico fico...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...




PARANOIE
1)

 


MERAVIGLIE

1)
2)
3)
4)
5)


Messaggio di Jashugan da commentare:
Leggevo il posto della Vale, che riflette il mio stesso pensiero... che può essere riassunto nella seguente domanda:
"È giusto che una persona perda la vita per salvarne un'altra, di una persona che sapeva che stava rischiando la vita, e lo faceva solo per soldi?"

Ora, potete dirmi quello che volete... che la Sgrena e le due Simone sono andate là per "amore" della conoscenza oppure del popolo iracheno... ma per favore! Proviamo a vedere quanto andava in tasca alle due signorine per restare in Iraq... o quanto prende un'inviata di guerra in Iraq. Siete non più adolescenti sbarbatelle, ma avete una certa maturità, si spera, per assumervi le responsabilità delle vostre scelte. Se volete buttarvi nel terreno dove la morte cammina libera e anzi, viene spesso a cercarvi, scelta vostra.

Ma qua una persona è morta per salvare voi... senza contare i 6 milioni di € tra riscatti e mediazioni.

"Ma sono stati gli americani a sparare..." Ma per favore... ci sarà un lunghissimo dibattito, ne sono certo. La colpa è degli americani, cha hanno aperto il fuoco, diranno alcuni...
Altri diranno: ma no, è stata colpa degli italiani che non hanno avvertito della liberazione...

La vera colpa sta nel vostro spirito, care Simona Pari, Simona Turetta e Giuliana Sgrena... per colpa della vostra foga di denaro un uomo è morto, per salvare il vostro culo.

Complimenti.


Un eroe è morto... per delle persone che per quanto mi riguarda non meritavano nemmeno un decimo della sua abnegazione, che l'ha portato alla morte.


ATTENZIONE:

Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it

 

COMMENTI:


Autore: EmmaBovary
( venerdì 18 marzo 2005, ore 14:42
)

Concordo sul fatto che se qualcuno sceglie di andare in un luogo dove il pericolo è CERTO non vedo perché ci si dovrebbe dannare l'anima per salvarlo.

Dissento profondamente invece sul dare per scontato che chi va in Iraq a lavorare lo fa per foga di denaro. Gli inviati di guerra prendono molti soldi, è noto, come i soldati, i diplomatici (bé, quelli prendono tanto in OGNI posto all'estero, guerra o no!), ma ognuno dentro di sé può seguire quella strada per il solo denaro o anche per vocazione. Come Quattrocchi, Stefio, ecc. Loro forse è più probabile fossero lì per i soli soldi, ma come indagare l'animo umano? Come giudicare?

Io vorrei fare il diplomatico, e ovvio che la prospettiva di essere ben pagata non mi dispiace, ma non è lo scopo per cui mi sto sbattendo. Partirei anche per lo stesso stipendio che percepisco ora -quanto basta per vivere.

Ho avuto una proposta per partire come cooperante, con contratto di un anno da 1.500 euro al mese LORDI, e 1 biglietto aereo a.r. Non mi sembra una follia, questo è quanto prendono normalmente i cooperanti, non so se le due Simone fossero un caso a parte.

Chi ha in mente una catena di Sant'Antonio che sosteneva che le due ragazze si pigliassero 8.000 euro al mese, farà bene a fare un'indagine antibufala di quelle che solo il buon Paolo Attivissimo sa fare.

'Nsomma, la nostra politica di tutela degli italiani all'estero andrebbe forse rivista anche per rispetto di chi decide di mettere a repentaglio la propria vita per scelta, in modo che non ne rimetta una nazione.

Ma a parer mio non è il caso di insultare qua e llà.

Ecco.




Autore: Leonida
( giovedì 10 marzo 2005, ore 00:49
)

orco... link sbagliato!!!

LINK

ooopppsss...




Autore: Leonida
( giovedì 10 marzo 2005, ore 00:48
)

mmmm....

:-|

io la mia l'ho detta.
LINK

e aggiungo solo due cose:
1) dire che di questa faccenda è responsabile la Sgrena è inaccettabile quanto dire che quellod elgi americani sia stato un attentato.
2) I giornalisti in Iraq non sono un lusso. Sono necessari.




Autore: DemoMan
( mercoledì 9 marzo 2005, ore 23:50
)

Io dico che se al potere ci fosse stato il vecchio Prodi o un qualsiasi esponente della sinistra... La Sgrena sarebbe stata lasciata lì a crepare e non avrebbero fatto in tempo a tirarla fuori(perchè non avrebbero avuto i mezzi e le persone)... ma forse in Iraq non ci sarebbe mai andata la giornalista...
Se la sinistra governa, Le forze di pace in Iraq vengono Tolte e se qualche italiano viene rapito... beh.. sarebbero cazzi sui... Se non hai le truppe sul posto non è facile tirare fuori dalla cacca un giornalista...

Dalle ultime somme ... fino ad oggi sono stati pagati 16 milioni di dollari per riscatti vari.... E CON 16 MILIONI SAPETE BOMBE E PALLOTTOLE CHE SI COMPRANO I TERRORISTI?!?!?!




Autore: ilBello
( mercoledì 9 marzo 2005, ore 13:47
)

Secondo me non succedeva una mazza se gli americani non fossero i coglioni che sono...l'America prima potenza militare?Sì,nella seconda guerra mondiale...ora sono solo un branco di esaltati...non tutti eh,anche lì ci sono le brave persone che vogliono servire la patria,ma alla fine se lo prendono in quel posto da quella merda che ha il nome di Stati Uniti d'America!!!




Autore: Spiderr
( martedì 8 marzo 2005, ore 00:44
)

porca vacca, dovrei scrivere un libro su questa storia...ma probabilmente verrei arrestato...
in sintesi, secondo me quest'uomo ha sacrificato la sua vita per una persona che non lo meritava, semplicemente per le dichiarazioni rilasciate dalla stassa e dal compagno dopo l'accaduto.
se ne vanno sempre i migliori, no?




Autore: Jashugan
( domenica 6 marzo 2005, ore 21:01
)

Oh, ma non è per il video, per quello che ha detto, che l'accuso. L'accuso per esserci finita nel video... non è un caso che sia capitato a lei... e soprattutto, se come dice lei stessa: "perchè ho capito che non si può fare informazione, perché siamo ritenuti possibili spie, non voglio subire questi ricatti, non ci sono le condizioni per tornare in Iraq".
E come lei anche molti, moltissimi dei giornalisti che sono là presenti.
Solo che adesso è capitata a lei.

E comunque dal comunicato stampa che ha dato, apprezzo la Sgrena, è una donna intelligente. Leggete la sua intervista.




Autore: Aleida
( domenica 6 marzo 2005, ore 20:28
)

è ovvio che stava male....ma sono stati i terroristi a volerla riprendere, sapevano avrebbe suscitato tutto 'sto casino. Voglio dire che se non era la Sgrena, era qualcun altro. E accusarla di egoismo è davvero assurdo!!! Cosa avrebbe dovuto fare secondo voi? Lei non si è lamentata, ha chiesto aiuto come qualsiasi persona in difficoltà- e non le di può dar torto.




Autore: Jashugan
( domenica 6 marzo 2005, ore 16:58
)

Beh, ok, non 100%, ma un buon 80% glielo piazzo... a differenza della politica americana, abbiamo visto che noi trattiamo con i terroristi. Se questo sia un bene o un male, non ne discuto qua adesso.
Ma sapendo questo, e leggendo anche i commenti di adesso della Sgrena, ho avuto la conferma dei miei pensieri... è come quando ad un bambino si dice di non toccare la pentola sul fuoco... e lui la tocca, scottandosi, per accorgersi che brucia.
Ma non potevi ascoltare chi ti diceva che la pentola è calda?

Per quanto riguarda il copione dell'intervista scritto dai terroristi... mi lascia quantomeno perplesso... o la Sgrena è un'ottima attrice, o sembrava davvero stesse male. Eppoi perché far soffrire in quella maniera il marito??? Caspita... se io fossi stato in lui il cuore mi si sarebbe bloccato.

Una cosa però della Sgrena la apprezzo: ha detto di non voler tornare in Iraq. A differenza delle Simone, ha mostrato di avere un cervello che funziona.




Autore: ariane
( domenica 6 marzo 2005, ore 15:38
)

Vale, ho capito a cosa ti riferivi, ho applicato il tuo ragionamento al mio pensiero

Per il resto, Aleida ha detto tutto. Non riesco a vedere la sua colpa. Davvero, mi sforzo, non sto scherzando, ma non la vedo proprio.




Autore: Aleida
( domenica 6 marzo 2005, ore 13:30
)

dico solo che dare la colpa di tutto quello che è successo alla Sgrena mi sembra un po' troppo...
Vale: in riferimento a "chi appicca fiamme per motivi opinabili"...la si può vedere in mille modi. Allora non è la Sgrena, sono stati i soldati americani "nostri alleati" che "mirando al motore" hanno ammazzato un uomo e fatto 2 feriti. Anche la guerra stessa non ha senso.... eccetra.
Noi abbiamo notizie dai fronti non sono perchè là ci sono i giornalisti, ma perchè ci sono i nostri soldati. Vai tranquilla che riguardo alle guerre dove noi non ci siamo, nessuno dice niente. Ma purtroppo per questo tipo di guerra c'è bisogno dell'appoggio dell'opinione pubblica. Per questo ci sono tanti giornalisti....è per questo che i giornalisti vengono rapiti, e andate certi che i video "di supplica" sono scritti dai terroristi stessi, non è che la Sgrena (o gli altri) hanno chiesto "scusate avete una telecamera? e per favore poi inviate il video?"
Non credo ci sia molta scelta...




Autore: BasaltMan
( domenica 6 marzo 2005, ore 11:25
)

Secondo me i giornalisti là in iraq dovrebbero darsi una calmata e non cercare lo scoop ad ogni costo, andare dove sanno che possono andare, e pazienza se non vedono (vediamo) proprio ogni angolo dell'iraq!
oltretutto ne basterebbero anche di meno giornalisti.. e invece son la in massa tutti che cercano di fregarsi lo scoop a vicenda .. di andare sempre più in là.. di volerne sapere sempre più una riga del libro..




Autore: Jashugan
( sabato 5 marzo 2005, ore 20:17
)

Beh, vedo che siamo abbastanza sulla stessa lunghezza d'onda, io e te Vale...




Autore: valevally
( sabato 5 marzo 2005, ore 16:40
)

elisewin: x quanto riguarda la libertà di morire mi riferivo alla sgrena, non a calipari.
aleida, vorrei portarti un esempio: un pompiere può morire nel tentativo di spegnere un incendio e "se l'è cercata" facendo il lavoro che faceva, sapeva di andare incontro a un rischio.
ma se la gente comincia ad appiccare le fiamme per motivi personali opinabili, ecco che il motivo della morte del pompiere diventa ampiamente evitabile!!

che discorsi, allora siccome faccio il poliziotto e faccio parte di un servizio di sicurezza, se muoio amen, dovevo aspettarmelo?

se evitiamo di porre le condizioni di rischio, si evitano anke tante tragedie...

io cmq nn ho parole davvero. solo tanta rabbia.

sono d'accordo con chi ha detto che a sto punto preferisco non avere + notizie dai fronti. che si ammazzino tra di loro. tanto le nostre marce di pace non è che a loro facciano nè caldo nè freddo.




Autore: musicistat
( sabato 5 marzo 2005, ore 16:09
)

concordo con jashugan: quando decidi di andare in Iraq sai benissimo in che posto finisci, nessuno ti obbliga ad andare in bocca ai terroristi e poi di farti catturare, sono scelte tue, e sai a priori che potrebbe appunto succedere che ti catturino.
Sapendolo a priori hai poco poi da piagnucolare chiedendo l'aiuto di politici e americani che fin poco prima hai criticato quando per la tua stupidità o "non senso del pericolo" o "amore per il proprio lavoro" o come cacchio lo si voglia chiamare ti catturano.
Della serie:"chi è causa del proprio mal pianga se stesso"




Autore: Jashugan
( sabato 5 marzo 2005, ore 15:21
)

Sì, Aleida, però ha fatto ben di più di quello per cui è stato pagato... ha difeso con il proprio corpo la Sgrena.

Per quanto riguarda la colpa della Sgrena... se io vado a cercarmela, con forte senso di incoscienza, e dopo il mio salvatore muore, allora la colpa mi spiace, ma ricade su di me.
Per carità, gli americani se hanno sbagliato è giusto paghino...
Ma non toglie che a monte di questa faccenda ci sia stato l'orgoglio, l'egoismo e la voglia di mettersi in mostra della Sgrena...

Tu dici che a Calipari non ha chiesto nessuno di mettersi nella traiettoria dei proiettili... però scrivi giustamente che la sua morale glielo impediva. Penso che lui sia stato più contento di morire così, che non vedere che la persona che aveva salvato stava venendo crivellata di colpi.
Ma resta il fatto... dove è stata catturata la Sgrena??? Perché lei sì e, che ne so... Capuozzo no?




Autore: ariane
( sabato 5 marzo 2005, ore 14:55
)

Io credo sinceramente che quell'uomo fosse un eroe. Ma come ha detto Valevally, ognuno muore come vuole, non vengo a spostargli la pistola e gli lascio stabilire l'angolazione che più gli aggrada. Quell'uomo ha scelto di morire, ok. E' un eroe. Sì, mi sono quasi commossa. Ma non venirmi a dire che è colpa della Sgrena! Gli ha detto: "Senti, per favore, se per caso degli americani per motivi ignoti ci sparano contro tu coprimi con il tuo corpo"? No. E allora non capisco perchè prendersela con una persona che sì, l'ha fatto per soldi (che poi guarda che il manifesto ti paga una cippa, mio padre ha scritto articoli per Repubblica e mattino e l'han pagato uno sproposito per il lavoro che ha svolto, il Manifesto gli ha richiesto un lavoro che presumeva una ricerca piuttosto lunga e gli hanno dato 30 euro. Poi ovvio che per andare in Iraq ti pagano di più, ma se le proporzioni sono queste...), ma non possiamo negare l'utilità del mestiere dei giornalisti. Quell'uomo si è preso delle responsabilità ed è morto. Da eroe, ma nessuno gliel'ha chiesto, se non il suo senso della morale che è ammirevole, ma non presuppone la colpa altrui. Poi per carità, ognuno la pensa come vuole e spesso c'è dell'incoscienza dietro (anche se non so se sia questo il caso), ma, a costo di essere ripetitiva, ognuno fa le sue scelte. Se io ti dico: senti, sono senza soldi, mi puoi dare 200 euro? (e lei oltrettutto non gliel'ha chiesto) tu sei libero di darmeli o di non darmeli. Ma se me li dai poi non puoi venirmi a dire: "Ecco, mi sono depauperato per colpa tua"




Autore: rosablu77
( sabato 5 marzo 2005, ore 14:38
)

mmm secondo me sn state pagate dagli irakeni moooolto profumatamente.




Autore: Aleida
( sabato 5 marzo 2005, ore 14:10
)

ok ma anche uno che sa di far parte di un servizio di sicurezza. voglio dire, è morto facendo il suo lavoro.
Ognuno fa il proprio.
E ricordiamoci che là c'è una guerra, chi ci va, è a suo rischio e pericolo. e se muore, non si chiama eroe. Almeno, io non lo chiamo eroe.




Autore: Jashugan
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:40
)

Anna, in certi casi il confine tra coraggio e incoscienza è molto sottile... il giornalista che decide di seguire la jeep di soldati per fare lo scoop lo fa per piacere personale... ed è incosciente. Per quanto mi riguarda.
Può andarti bene... sì... può... ma può anche andarti male.




Autore: Jashugan
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:37
)

Oh, beh, andare là per soldi non è poco... specie se i soldi sono tanti, e sembra non bastino mai...

Quell'uomo è morto facendo molto più del suo lavoro: è morto mettendo il suo corpo per proteggere quello della Sgrena!!! Direi che quello che ha fatto lui non è nemmeno lontanamente paragonabile al lavoro di una giornalista o di due .... "inviate di pace?".
Dare la propria vita per salvarne un'altra!!!! Soldi ne prendeva? Certo!! Ma pochi si sarebbero mossi per salvare lui se si fosse trovato nella situazione della Sgrena o delle Simone, solo perché lui è il capo del Sisme... e quindi è in qualche maniera legato alla guerra, e non ha un apparente ruolo di pace come quello delle tre donne di cui sopra.

Tutti potrebbero fare quello che vogliono se non ci fossero giornalisti?
Ma per venire catturati, i giornalisti dove devono andare a ficcare il naso? Facciamoci qualche domanda a priori... non è che vengano catturati tutti i giornalisti...

E soprattutto... se per la "conoscenza" deve morire una persona del genere... siamo davvero disposti a conoscere? Io preferisco conoscere meno, non sapere tutto completamente, ma avere una persona del genere in vita, pronto a salvare persone che si sono trovate nella merda non per loro volontà...




Autore: ariane
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:35
)

Personalmente quando sarò giornalista osserverò attentamente le mutazioni di pelle di Sir Biss... E non perchè nn ci tenga ai soldi, solo perchè non c'ho le palle per andare in Iraq. Magari lei sì. E di sicuro non gliel'ha chiesto lei di morire




Autore:
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:34
)

aleida,forse tu non conosci il dio denaro... c'è gente che per i soldi è disposta davvero a tutto




Autore: Aleida
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:31
)

Esatto Elisawin. Tutti vanno là per soldi. E non tutti quelli che muoiono sono eroi. Non credo che la Sgrena sia contenta che sia molrta una persona. L'essere là è una libera scelta, per tutti. Sopravvive?Non ci doveva andare? Muore?E' un eroe. Scusa, ma per me non è così. E i soldi non possono essere l'unica motivazione per rischiare la vita.




Autore: girella
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:29
)

concordo con elisewin!




Autore: ariane
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:18
)

Uhm... Dunque secondo questo ragionamento, vanno lì per soldi e cazzi loro? Sì può darsi, ma allora se parti alla cieca sapendo che nessuno ti può aiutare in caso di bisogno io credo che ci pensi non una, ma cento volte. Da qui consegue che i giornalisti preferirebbero studiare le fasi di cangiamento di colore del camaleonte delle Andorre piuttosto che andare in Iraq e quindi niente più notizie, tutti potrebbero fare quello che vogliono perchè tanto non lo verremmo mai a sapere. L'uomo che è morto era un eroe, ok. Ma penso che nemmeno lui lavorasse gratis. E continuo a pensare che i giornalisti siano importanti anche se, come tutti, lo fanno per soldi.




Autore: rosablu77
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:14
)

concordo ke sono state pagate per far tutta sta sceneggiata, sia la sgrena ke le due simona.




Autore:
( sabato 5 marzo 2005, ore 13:12
)

Ben detto,sciugaman!




APRILE 2026
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

RICERCA:
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:

25 chobin a-len fabio yaku biondyno zilvio Babyneo Bagus79 lsdn insidia calimero Less77 bocio Akirafudo Demoman Dulcinea Void Elisewin29 blondy Mr.D Millebirre girella Satiah Valevally Rossofuoco RickyF Amara D_r_a_k_e Carl8a Leonida Marrabbia Aleida Emmabovary K_Redux Gino Pongo Momo Spiderr Dott.ssa_I sunset.82 Rosablu77 ChrisRubio albicocca Blackwind Muse Allanoon ilBello dolcemare Gatsu81 Maraska [KBL]sandy centipede emiglino skylock Galvan vane82E61 irky Nickyts Stefy86


BOOKMARKS

Nessun link inserito: Invita l'utente a segnalare i suoi siti preferiti!

UTENTI ONLINE: