Messaggio
di TheFalcon da commentare:
 Sottotitolo: insegnamenti
Non capisco perché la gente si ostini a dire che gli insegnamenti cristiani non sono più validi perché si applicavano a usanze vecchie di millenni, quando pur se le usanze sono cambiate i valori sono ottimi e anzi ancor più difficili da raggiungere. Fra laltro, come il vino, più stagionati sono i valori e più buoni sono, significa che hanno resistito agli attacchi di invidia. |
ATTENZIONE:
Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it
COMMENTI:
Autore:
chiara-ky
( domenica 4 dicembre 2005, ore 23:44
)
Più che abbaiare, credo che Dio tuoni. Presente Dio sul Sinai con Mosè??
Autore:
TheFalcon
( domenica 4 dicembre 2005, ore 03:05
)
Per IKARI: come no! Sicuramente...
Buahahahah.
Autore:
chiara-ky
( sabato 3 dicembre 2005, ore 13:35
)
Vai Falco!! Così si testimonia!
Autore:
IKARI
( sabato 3 dicembre 2005, ore 03:41
)
Dio cè e abbaia!!!
Autore:
TheFalcon
( sabato 3 dicembre 2005, ore 03:29
)
Io parlo per la mia confessione religiosa, so poco sulle altre. Mentre gli estremisti islamici indottrinano i kamikaze a fare del male in nome del loro dio (che fra laltro, dico io, probabilmente non ne sarà molto contento...) il cristianesimo insegna solo a voler bene. Gesù non ha mai detto a nessuno di uccidere o fare del male agli altri. Per questo io lo considero un ottimo maestro.
Autore:
TheFalcon
( sabato 3 dicembre 2005, ore 03:23
)
Ehm, non abusare del CAPS LOCK (o BLOC MAIUSC se preferisci...), grazie. Nel mio blog non serve urlare.
"La religione è per deboli"... Per me invece è per i forti. Se conosco persone coi controcoglioni, queste sono quelle con la fede più grande che io abbia visto. Ti pongo un interrogativo: non è che nel dire questo tu ti accorga di non sentirti abbastanza forte per accettare una cosa più grande di te? E vero, non è facile, ma alla fine non si riesce nemmeno a negare... Lo dici tu stesso: "INSOMMA QSA Cè STATO". E una follia, come lamore! Cosa cè di più folle dellamore? Ci spinge a fare cose che una persona sana di mente non farebbe... Ti è mai capitato di compiere un gesto assurdo per una ragazza? Dio lo fa per te! Secondo me ci sono ancora i rimasugli di una cattiva educazione religiosa che è stata impartita alle due generazioni prima della mia, cioè che Dio sia un padrone cattivo che ci castiga per il male che facciamo... Dio non è questo. Il male non va ignorato, ma sul male vince il bene. Conta più il bene che si fa rispetto al male.
Probabilmente non mi crederai, ma ti dico (e ci sono molte persone che te lo possono confermare) che si può fare esperienza di Dio. Ben pochi hanno la fortuna di accorgersene grazie a sensazioni visive, ma sentirlo (non intendo con ludito) è molto più facile. Visto che sono un po bastardo dentro, ti lancio una sfida...
Cè unesperienza che è molto bella da fare, dura dal venerdì sera alla domenica sera, ti assicuro che è uno spettacolo. La fanno a Pordenone, la prossima è dal 24 al 26 febbraio. Se hai paura che sia troppo di parte stai tranquillo, non sei obbligato a fare nulla che tu non ti senta di fare, in più non costa niente (ovviamente puoi lasciare unofferta per le missioni, ma questo è un altro discorso). Io ritengo che serva avere gli attributi per affrontarla, in particolare una situazione allinterno dellesperienza. Ma non ti dico nulla di più per non rovinarti le innumerevoli sorprese. Sei ufficialmente invitato, questa è la sfida che ti lancio.
Autore:
PND
( lunedì 28 novembre 2005, ore 17:47
)
DICO LA MIA:
PREMETTO CHE SONO STATO FEDELE FINO AI 16 ANNI...CHERICHETTO,SCOUTS,ACR...INSOMMA TUTTO...CATECHISMO E VARI SACRAMENTI.
LA RELIGIONE è PER DEBOLI...CHI NON TROVA ALTRE SOLUZIONI SI AGGRAPPA AD ESSA..DIO,SE Lè INVENTATO LUOMO PER DARSI RISPOSTE...LA VITA è BREVE PER PERDERLA A PREGARE QSA CHE NON Cè.O CHE NON VEDIAMO.
FORSE è VERO CHE SIAMO VICINI ALLA FINE
RIMA O POI MALATTIE E SMOG CI UCCIDERANNO TUTTI...MA ANCHE LA PESTE è STATA DEBELLATA...
FORSE NON RIUSCIREMMO AD EVITARE CHE IL SOLE SI SPENGA...QUELLO SI...
DIRO DI PIU...QSA CHE HA FATTO SCATURIRE IL TUTTO Cè...CHIAMATELO COME VOLETE...DIO,CASO,FORTUNA,ALLAH,BIG BANG...INSOMMA QSA Cè STATO...INUTILE DIRE CHE HO LE IDEE CONFUSE...
CMQ CONCORDO CON CIO CHE DI BUONO Cè NELLE RELIGIONI...
QUEGLI INSEGNAMENTI VANNO RISPETTATI...AIUTANO A VIVERE SERENI,MA SONO COSE CHE LUOMO SI è INVENTATO PER PLACARE GLI ANIMI AL MOMENTO GIUSTO ED INFUOCARLI QUANDO SERVE...(VEDI GLI STRONI KAMIKAZE)
INSOMMA....CHI PIU NE HA PIU NE METTA...è UN MONDO DIFFICILE MA QUESTO ABBIAMO...
SE DIO VUOLE...PROVVEDERE...
DAI IN ULTIMA DIO ESISTE...MA è SBAGLIATO APPOGGIARSI IN TOTO A LUI...
QUINDI APRITE GLI OCCHI...O FORSE DOVREI APRIRLI IO????
MHA!
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 13:36
)
Quando si parla di Dio, cè sempre di mezzo il fuoco!
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 04:04
)
notte thefalcon... sono sempre molto accesi idiscorsi con te quando si parla di teologia...:§)
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 04:03
)
Sottolineo che quando prego, io non chiedo nulla, ma ringrazio Dio per tutto quello che mi da. Non credo di perdere tempo. Affidandomi a Dio, divento uno strumento attraverso il quale agisco per Suo conto, anche senza rendermene conto. Buona notte
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 04:02
)
Anzi, 65 in 3 ore e 53... Vabbè, ma fa lo stesso. notte.
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 04:00
)
Ottimi cristiani hanno accettato la loro sorte ed hanno dato la loro testimonianza morendo sereni. Sul fatto che ognuno sia libero di perdere tempo come meglio crede son daccordo. Io comunque ho sperimentato (con fatti reali, tangibili e osservabili) che pregare funziona, e non ho altro da dire.
Buonanotte e grazie della chiacchierata.
P.S.: 70 commenti in 4 ore... Penso sia un record del mio blog!
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:58
)
Mara, sei come San Paolo!
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:56
)
naaaaa per piacere! non siamo mica al cinema! gente che pregava, ottimi cristiani sono morti nel peggiore dei modi. con tumori sconosciuti anche.
cosa puoi fare se una persona è incurabile; starle vicino che pregare non serve (secondo me). poi ognuno è libero di perdere tempo come crede giusto!
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:55
)
Anche F=m*a allora diventa una storiella scritta da qualche parte, se la metti così. Devi partire da alcune basi. Ma se non credi alle basi è un problema tuo, non di chi le ha capite.
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:53
)
Ed è lì che butti via le tue energie. Anchio prima di fare unesperienza che mi ha cambiato la vita la pensavo come te. Vedevo malissimo quelli che pregavano, non ne capivo il senso. Poi quando ho sperimentato che con la preghiera cambia tutto, ma non è facile sperimentarlo. E comunque non sempre puoi sempre aiutare tutti. Cosa mi dici dei tumori sconosciuti? Come aiuteresti una persona in quel caso? In nessun modo perché non conosci cure. Eppure ci sono persone che sono state guarite, con tanto di medici e scienziati sbigottiti. Solo con la fede.
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:53
)
Mara, tu esisti. Questo è un miracolo, un segno dellAmore di Dio. Che vuoi sapere di più?
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:52
)
...vuol dire che nemmeno la religione ce la fa!
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:51
)
che vuoi che ti dica.... io non credo in dio e nessuno sa dimostrarmi concretamente, senza storielle scritte da qualche parte, senza bibbia, senza vangelo.... esiste sto dio senza tutto questo? per me no! e anche con tutto questo!
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:49
)
La scienza non ce la fa! Non ne è in grado! E troppo indietro, la religione è più avanti. Il fatto che voi accettiate delle convenzioni di fisica e matematica ma non di religione è arbitrio vostro. E come se io dicessi che Newton è un coglione solo perché non mi sono mai messo a misurare la caduta di un grave. Per carità!
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:48
)
è sempre la stessa tiritera thfalcon! non prego perchè per me non serve a niente. preferisco agire. un mio famigliare sta male; lo aiuto fisicamente e non pregando!
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:47
)
Ho capito, Falco...era per dire che non siamo i soli a pensarla così, ma non perchè la religione è come una stalla piena di pecoroni! I cristiani sono tanti e cè un senso a tutto questo! Io Dio lo sento e non mi vergogno a dirlo e so che mi è vicino, anche attraverso le persone che mi sono accanto. Dio non è limitato come luomo e si manifesta nella maniera che lui giudica più giusta!
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:47
)
troppo facile scrivere qualche libricino senza concretizzare nulla
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:46
)
Mara, hai mai partecipato a gruppi di preghiera? Spesso si prega per persone che nemmeno si conoscono. Chiaramente se sai che qualcuno che ti è caro sta male, preghi prima per lui. Ma non mi sembra egoistico aiutare una persona in difficoltà, che sia vicina o lontana.
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:46
)
si ma la religione non lo dimostra, la scienza è obbligata a dimostrarlo invece!
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:44
)
Io direi che non si manifesta "solo" in modo materiale. Ci sono anche casi in cui si è manifestato in questo modo. E come ripeto fino alla nausea, la religione spiega ciò che la scienza non può. Per questo la ritengo una scienza più alta.
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:44
)
quello che cerco è un segno vero e concreto. si. è proprio così.
pensaci bene... non credi che la gente preghi soprattutto per se stessa(inteso come fatti famigliari o personali) mooolto spesso... no? credo che la gente quando prega pensi ad avere magari un aiuto divino, magari piccolo!
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:42
)
Nel "padre Nostro" noi diciamo "sia fatta la Tua Volontà", non chiediamo a Dio di risolverci i problemi e questa è la preghiera che Gesù ha insegnato ai suoi primi seguaci...
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:41
)
Non li esaudisce mai a te perché non ci credi... E facile dire che una cosa non funziona perché non labbiamo mai provata. Non raggiungeremo mai dei risultati se li rifiutiamo a priori...
Chiara: non è una questione di numero. Io preferisco basarmi sulle mie percezioni sensoriali. Vedo, sento e tocco, principalmente. E questo è più di abbastanza.
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:39
)
Affidarsi a Dio non significa sbolognare a qualcun altro i propri problemi...riguardo alle prove, io non posso dimostrarti lesistenza di Dio, Mara, perchè tu cerchi qualcosa di materiale e Dio non si manifesta in questo modo e men che meno come noi vogliamo.
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:38
)
nooo... thefalcon! che hai capitooo! mio nonno non centra nulla col discorso! dico solo che parlate come lui! per carità noooo
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:37
)
ho capito! dio come tu saprai non è una macchina risolviguai o procurodesideri se mi pregate. infatti non ne esaudisce mai mai mai. altra cosa che mi rende perplessa della sua esistenza...
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:37
)
Non ti sembra infantile dire che la fede non va bene solo perché non ti andava bene tuo nonno?
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:35
)
Perché comodo? Un vero cristiano non dà la colpa a Dio. Semplicemente capisce che non era previsto che andasse così. Se io prego che tu muoia seduta stante, è logico che non mi ascolterà, perché non è una richiesta che tende al bene. Anchio ho sempre pensato che fare tutto da soli sia la cosa migliore, ma arriva un punto nella vita in cui capisci che non è possibile e le tue capacità (pensa anche solo il tempo che hai a disposizione) non ti bastano.
x Fëanor: fai bene.
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:35
)
no chiara... non è abbastanza!
Autore:
Fëanor
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:34
)
Questo è vero, ma non è una risposta alle tante domande sulla questione.
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:34
)
I segni ci sono...il fatto stesso che nel mondo milioni di persone credono in Dio. NOn ti sembra abbastanza?
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:31
)
non mi interessa in effetti avere una teoria... mi da solo un sacco fastidio sentire questi discorsi, mi sembra di sentire mio nonno (che ho detestato per una vita).
non voglio distruggere le teorie di nessuno, solamente che come la mia (teoria che non ho), tutta questa fede che vi porta a credere in un dio senza nessunissima dimostrazione certa della sua esistenza per tutti i secoli dei secoli, mi lascia un poco perplessa
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:29
)
Non bisogna prendere Dio come un distributore automatico e pregarLo solo quando siamo nel momento del bisogno. Credere e avere fede è molto di più: significa amare, significa donarsi agli altri..
Autore:
Fëanor
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:28
)
Io spero in Dio, questo è vero.
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:26
)
puf... per me è troppo comodo affidarsi a un dio. se qualcosa speri che ti vada bene, allora giù a pregare. se qualcosa non va per il verso giusto, allora giù a incolpare sto dio; tanto lui perdona sempre!
io dal canto mio non prego nessuno perchè le cose vadano bene o perchè la mia famiglia stia bene o gli amici, cerco di farcela da sola. se sbaglio me la prendo con me ... e così io non credo in dio... tutto qua.
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:23
)
No, Mara. Studia cosa significa rivelata...
Comunque non sei capace di dimostrare cosa ha creato tutto se non è stato Dio, quindi puoi esprimere una tua teoria, ma il tentare di distruggere le altre perché non ne hai una tua (a che pro, poi?) non ti rende onore.
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:21
)
E questo uno dei grandi Misteri. E Dio che ha dato inizio a tutto. Mi rendo conto che sia difficile da spiegare, ma la vera fede è accettare che tutto ci verrà rivelato quando meno ce lo aspettiamo e che la scienza umana è nulla in confronto a Dio, che prima di essere ONNISCENTE è ONNIPOTENTE.
Bisogna credere e affidarsi totalmente a Lui.
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:19
)
BIG BENG
LINK
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:18
)
ma miseriaccia! se dio ha creato tutto, doveè che stava e sta... a nostra immagine e somiglianza
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:17
)
Sì, ma chi ha dato inizio a tutto??
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:16
)
aooo
mai sentito parlare di teoria del big beng!!?
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:15
)
OK, partendo dallidea che luomo deriva dalla scimmia, andiamo indietro nel tempo e pensiamo che la scimmia ha avuto degli antenati che a loro volta hanno avuto i loro antenati fino al brodo primordiale, il big bang e compagnia....chi ha creato la scintilla per la nascita dellUniverso???
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:15
)
ma scusa lignoranza TheFalcon ma il cristianesimo è stato rivelato... da chi? e chi te lha detto... bah, per me è una bellissima favoletta
e in realtà per la religione è importantissimo come chiami dio. chiamalo allah allora, magari ci arrivi...
Autore:
Fëanor
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:15
)
Io, francamente Dio non lho mai visto, non per mancargli di rispetto eh...
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:12
)
Si è creato da solo? Suvvia!
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:10
)
chiara... limportante è crederci... e mi spiace che non sono dellidea che dio abbia creato luomo... ups (terreno minato
)
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:09
)
Se casca il mondo, torno al Padre. Di che dovrei aver paura??
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:08
)
Penso intendesse quando, in senso figurato, "casca il mondo addosso". Se non Dio, chi ti può salvare?
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:08
)
Attento, Feanor, perchè Dio non è astratto e ha creato luomo a Sua immagine e somiglianza!
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:06
)
Noi, almeno io e Falco, crediamo nella Trinità, cioè nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo ed è questultimo che conferisce alluomo la facoltà di scrivere le preghiere, di parlare...
Autore:
Fëanor
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:04
)
Dico unesagerazione: nel 2000 esiste la televisione per non sentirsi soli.
E un esempio forse assurdo, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Come "minaccia della fine" intendevo la "misera capitolazione" di cui ha parlato chiara.
Sono daccordo quando si parla di dio e non di Dio, nel senso che uno può credere in quello che vuole senza per forza doversi conformare a precise teorie o correnti di pensiero. Il divino inteso come entità astratta, privo di ogni caratteristica umana, nessun sentimento nessuna compassione o benevolenza, ma solo una "forza/intelligenza" superiore alla nostra, impossibile da codificare. Questa è in breve una mia interpretazione di Dio.
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:03
)
Attenzione Mara che è stato trascritto dalluomo, non scritto. Il cristianesimo è lunica religione rivelata...
Non importa come chiamiamo Dio, limportante è arrivarci!
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:03
)
No, perchè è sempre Dio comunque lo chiamiamo...le preghiere sono scritte da uomini, è vero, ma cè stato Chi gliele ha messe in testa...non le hanno inventate di sana pianta...
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:00
)
attenzione chiara che tutto quello che viene citato lo ha scritto luomo in realtà...
e mettere dio al primo posto proprio non è nel mio stile!
e se il tuo dio (quello cristiano intendo) fosse il dio sbagliato! nel senso se in realtà il vero dio fosse allah? hai venerato il dio sbagliato per una vita intera...
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 03:00
)
Mi dispiace non averla e quindi non ricordarne le parole esatte, ma di sicuro mi ha dato e mi dà la forza di affrontare tutto quello che la vita mi mette davanti. Non mi sento mai sola, anzi, so di poter contare su Dio. Non ho paura nemmeno di morire, anche se voglio vedere come va a finire!
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:57
)
Bellissima quella!
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:56
)
Penso sia difficile che si muoia adulti senza conoscere Dio. O se preferisci un dio, indipendentemente dal nome. Comunque non è una fine, è un secondo ed ultimo inizio.
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:56
)
Mettere Dio al primo posto nella propria vita è necessario. Aiuta a non sentirsi mai soli...lavete mai sentita la preghiera hawaiana che dice:"Gesù, camminavo con te per mano, ma quando ho attraversato il deserto non ho visto più le tue orme".
Gesù risponde:"Io sono sempre con te e quelle che vedevi sulla sabbia non erano le tue orme, ma le mie, perchè in quel momento io ti ho preso in braccio". Come si fa a non sentirLo vicino e soprattutto a non piangere dalla gioia, perchè comprendi che Dio ti ama?
Autore:
Fëanor
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:53
)
Mi viene da pensare a quelle persone che sono nate, sono cresciute, sono vissute e infine sono morte senza sapere cosa fosse Dio.
E mi chiedo: perchè esistiamo ancora allora?
La "minaccia della fine" mi sta proprio sul cazzo, ecco!
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:51
)
Sapendo che la fede ti può dare tutto il resto, secondo me sì. "Chiedete e vi sarà dato". Leggetevi Matteo 6, molto bello, ma in particolare il versetto 33: "Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta". Faccio notare che noi ci immaginiamo sempre il paradiso dopo la morte, ma in realtà inizia già qui sulla terra, perseguendo certi obiettivi...
Ops... Vabbè, sempre buono per condire linsalata!
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:50
)
Dio non diventerà mai aceto. Abbiate fede in Lui, perchè luomo senza Dio non ha futuro. Può sentirsi grande, ma prima o poi capitola miseramente.
Autore:
Maraska
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:43
)
e comunque che il vino invecchiando diventa più buono, è vero. Ma se invecchia troppo diventa aceto...
Autore:
TheFalcon
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:42
)
Luomo si sostituisce a Dio... Volevo metterlo in unaltra riflessione. Comunque non è che luomo che rifiuta questi valori proponga qualcosa di meglio, sia ben chiaro... Come ripeto sempre: il bene è costruzione, non distruzione.
Autore:
Fëanor
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:41
)
Non si vive di pane e fede...
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:38
)
Crede comunque di fare a meno di Dio. Questo lo porterà alla distruzione
Autore:
Fëanor
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:30
)
non colpevolizzerei luomo per questa "dimenticanza".
non credo cmq che si creda onnipotente
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:24
)
Il problema sta nel fatto che luomo crede di essere onnipotente e si è dimenticato di dovere tutto ciò che è e che ha a Dio.
Autore:
Fëanor
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:19
)
io credo che il problema fondamentale sia il COME applicare e insegnare questi valori
Autore:
chiara-ky
( sabato 26 novembre 2005, ore 02:15
)
Aggiungo una coda al tuo discorso...
Se il Cristianesimo esiste e persiste da 2000 e passa anni, vorrà dire che hanno come fondamento il BENE supremo??? Risposta: sì.