Jashugan
Spritz.it - Jashugan's HOME - BLOG DIRECTORY - IL TUO BLOG - Segnala qs BLOG



NICK: Jashugan
SESSO: m
ETA': 26
CITTA': padova
COSA COMBINO: Ingegneria
STATUS: single

utente certificato [ SONO OFFLINE ]
[PROFILONE COMPLETO]

[ SCRIVIMI ]



STO LEGGENDO
Un nuovo listino, per acquistare il mio futuro contachilometri

Le stesse cose scritte 7 mesi fa


HO VISTO
Che la mamma degli imbecilli è sempre incinta... parto plurigemellare, ovvio..


STO ASCOLTANDO
Cosssa? Do you wanna smoke?


ABBIGLIAMENTO
del GIORNO
Mi sono dato al casual..


ORA VORREI TANTO...
Laurearmi.


IN QS PERIODO STO STUDIANDO...
Speta, scriviamo pensando al futuro:
Marzo: Misure di EMC
Aprile: Complementi di ele 1
Maggio: Comunicazioni Elettriche+ tesi

Poi el resto si vedrà


OGGI IL MIO UMORE E'...
Fico fico...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...




PARANOIE
1)

 


MERAVIGLIE

1)
2)
3)
4)
5)


Messaggio di Jashugan da commentare:
MI FAI SCHIFO! Vergogna!

A chi mi riferisco? Beh, semplice, alla Sgrena. Questo schifo di donna mi fa vergognare di essere italiano. Come osa, questa "giornalista" di dire certe frasi? Proprio tu??? Tu, che sei ipocrita fin nel midollo, tu che pubblichi un libro sul tuo rapimento in Iraq, tu che dovresti dire grazie a chi ha versato soldi per te (tra cui mio padre, che paga le tasse), tu osi parlare?
Manchi di rispetto a tutti, ma in primis ai familiari di Fabrizio Quattrocchi, medaglia d’oro al valore, quel valore che te non sai nemmeno cosa sia...
Io mi sento fiero, quando leggo alcune frasi. Forse sono un inutile idealista che crede in valori come la patria, come l’onore (valori che vengono, non so perché, attribuiti solo alla destra, forse perché in passato era un manifesto del fascismo)... e mi scorre un brivido sulla schiena quando leggo una persona destinata a morire che a testa alta dice "GUARDATE COME MUORE UN ITALIANO".

E come mi sento fiero di certe persone, ho il vomito quando ci sono alcune persone che dicono certe frasi, come "10 100 1000 Nassirya". Frasi che non capisco... criticate persone che fanno il loro lavoro, solo perché lo ritenete vicino alla destra che criticate? Non sono forse italiani? E magari quelli che lo dicono invocano la pace...
Frasi come quelle tue, Giuliana Sgrena, ipocrita giornalista... non meriti niente, avrebbe ragione la Russa a dire che non meriti nulla se non indifferenza, ma lo sdegno che in me hai provocato è tale... che non riesco a stare indifferente.

Sì, perché mentre tu te ne stai bel bella in Sardegna, a pigliare soldi per il tuo rapimento, io ho dovuto sborsare soldi per liberarti...

Non ti vergogni? Non leggerai mai queste righe, purtroppo. Ma mi auguro di vederti, inutile donna che ti reputi - ingiustamente - giornalista, e di dirti quello che penso di te.

Link

ATTENZIONE:

Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it

 

COMMENTI:


Autore: girella
( venerdì 5 maggio 2006, ore 03:59
)

interessante discussione.

solo che "l’onore e il coraggio di morire come è morto Quattrocchi"....mah!
e poi c’è poco da fare, quoto troppo Jethro!





Autore: Jethro
( lunedì 17 aprile 2006, ore 11:22
)

Vabbè, è inutile.
Se sei convinto che i militari italiani siano degli eroi dal cuore d’oro non posso farci nulla.
Io rimango dell’idea che per sfamare e curare è meglio la caritas dell’esercito.




Autore: Jashugan
( mercoledì 12 aprile 2006, ore 23:47
)

Tu puoi venire, come esercito, a casa mia, a darmi da mangiare, ad aiutarmi, a curarmi quando vuoi, se ne ho bisogno.

Un poliziotto che entrasse a casa mia avrebbe la pistola. Non mi sorprenderebbe. Nè mi scaglierei contro di lui perchè ha la pistola.




Autore: Jethro
( mercoledì 12 aprile 2006, ore 19:15
)

Domani vengo a portare un pò di pace a casa tua con un mitra, dato che sono convinto che tu sia una minaccia per la mia persona.
Ti va?




Autore: Jashugan
( venerdì 7 aprile 2006, ore 20:05
)

Opinioni diverse, Jethro, per me ha avuto un coraggio notevole... Non era un film.

Ma sull’ultima frase, credimi, i militari in Iraq, o nelle altre zone (io quelli che conosco sono in Afghanistan) sono per portare la pace. Per quanto vestano una divisa.




Autore: Jethro
( giovedì 6 aprile 2006, ore 12:00
)

Ora se a te sta in culo la Sgrena è un altro par di maniche. Nemmeno a me sta simpatica, ma in quello che ha detto come me l’hai riportato tu continuo a non vederci niente di male.
Fosse stato per me non l’avrei mai data la medaglia a Quattrocchi, perchè semplicemente non vedo che servizio abbia fatto alla tua adorata patria? Diamo una medaglia a uno solo perchè dice una frase ad effetto con una pistola puntata alla testa? Non mi sembra il caso sinceramente. Se fosse morto piangendo, implorando pietà l’avrebbe meritata meno?

Cmq non conosco nessun militare in Iraq, è vero. Lasciami almeno la poca convinzione sul fatto che il supporto lo sia dia con i militari.




Autore: Jashugan
( martedì 4 aprile 2006, ore 00:35
)

Effettivamente ho scritto male, non ho collegato bene.

Comunque, il fatto è questo: possiamo discutere ore e ore se dare o meno la medaglia a Quattrocchi, magari qualcuno la darebbe, qualcun altro no.

Ma la Sgrena è diverso: si è resa partecipe indirettamente di una morte, ma della quale è stata lei una delle principali cause.
Torna in Italia dopo questa morte, e cionostante tutti siamo felici per la sua liberazione, anche se è morto un uomo estremamente meritevole...
Le sue parole: ringrazio il popolo iracheno, ringrazio tizio, ringrazio caio... E il popolo italiano? Quello che ti ha dato i soldi per la tua liberazione?

Passa il tempo... il sentimento di colpa - fossi al suo posto - sarebbe immenso. E lei che fa? Pubblica un libro... Gratis? Col cazzo, te lo fa pagare, e dopo ti dice: "un conto è se uno va in Iraq per un’azione nobile, un conto se uno va come mercenario" Ora basta leggere un attimo tra le righe, non fare gli gnorri, e questa frase vuole essere una forte provocazione.
Per quanto riguarda poi il paragone tra Quattrocchi e Baldoni, la realtà è che ci sono un sacco di persone che muoiono in campo di battaglia, ma pochi hanno l’onore e il coraggio di morire come è morto Quattrocchi. Per quanto mi riguarda, un atto di un coraggio estremo.

E una forte differenza tra lui e Baldoni: se fosse stato catturato Baldoni si sarebbe fatto l’impossibile per liberarlo, per Quattrocchi, ahimé per lui, no.

Non so se mi sono chiarito, effettivamente il post di prima era un tantino ermetico (per non dire che era proprio sconclusionato )




Autore: BlackWind
( lunedì 3 aprile 2006, ore 17:11
)

Mi spiace Tia, però devi ammettere che vai avanti come un muro, sempre sulla stessa linea!!!

Che eco avrebbero avuto quelle stesse parole pronunciate da te, da me o da Jethro? Forse con un pò di fortuna sarebbero finite sul giornalino dell’università, ma ne dubito fortemente!

Qualè il punto preciso, le parole dalle quali hai dedotto che lei non è riconoscente a Calipari, anzi forse i nobili motivi di qui parlava erano proprio quelli del suo salvatore e non voleva che la morte di Quattrocchi fosse paragonata a quella di Calipari!

E quando dice perchè non dare una medaglia al giornalista Enzo Baldoni, li forse si che paragona il lavoro di Quattrocchi a quello del giornalista, tutti e due erano lì per soldi, tutti e due hanno pagato con la vita, ma a solo uno è andata la medaglia!

Per finire io conosco un paio di ragazzi, se si possono chiamare ragazzi persone di trentanni, che sono sotto firma dell’esercito, hanno partecipato a missioni in Kosovo come in Iraq e prima dei nobili motivi si pongono problemi più attuali, tipo come posso dar da vivere alla mia famiglia, senza un diploma e con i tempi che corrono?

Ciao Tia




Autore: Jashugan
( domenica 2 aprile 2006, ore 17:25
)

Queste sono state le sue parole: "Sono stata una di quelle che ha manifestato in piazza per la liberazione dei quattro ostaggi, però penso che si debbano fare delle differenze: un conto è se uno va in Iraq per un’azione nobile, un conto se uno va come mercenario; perché chi va per guadagnare dei soldi facendo il servizio di sicurezza, chiamiamolo come vogliamo, è un mercenario. Quindi io penso che anche se è morto dicendo "vi faccio vedere come muore un italiano", questo non possa essere un motivo sufficiente per meritare un riconoscimento di questo tipo. Allora perché non dare una medaglia al giornalista Enzo Baldoni? Inoltre non si può paragonare alla morte di Calipari, avvenuta sul campo mentre liberava delle persone".

Allora, se lo dici te, Jethro, è un conto, è l’opinione di una persona che è completamente estranea alla vicenda... Lei non lo è... Dovrebbe essere riconoscente a vita a Calipari, anche perché, come avevo già scritto in passato, lei è stata l’indiretta responsabile della morte di Calipari.

Se poi vuoi un’idea sulla tua seconda parte, mi viene da chiederti quante persone conosci che sono in Iraq o in Afghanistan per servizio... militari, intendo.
Dalla tua frase mi viene da pensare che non ne conosci nessuna.....




Autore: Jethro
( domenica 2 aprile 2006, ore 15:26
)

Ma cos’ha detto di tanto scandaloso?
Io non ho sentito ma se le frasi sono quelle da te riportate non le trovo così ingiuriose.
Magari parlando di nobili fini non si riferiva ai suoi in particolare... e comunque il giornalista ha un fine sicuramente più nobile di una guardia qualsiasi.

Comunque è allucinante vedere come c’è gente che crede che siamo là a far da supporto... tante volte bisognerebbe sforzarsi di capire che non siamo la cultura migliore e se anche lo fossimo non è detto che gli altri la vogliano.




Autore: Jashugan
( domenica 2 aprile 2006, ore 13:56
)

Terzo motivo: per volersi sentire la numero uno, andando nel quartiere di Baghdad riconosciuto per essere il più pericoloso (un po’ come se per andare a vedere se c’è droga a Padova andiamo in via Anelli - anche questo è passato in secondo piano nella sua storia), per cercare di effettuare il più fico servizio su Baghdad.

Ma ribadisco, non è il fatto di assegnare o meno la medaglia a Quattrocchi (che comunque io assegnerei), ma è quello che lei ha detto.
Non voglio trascinare il discorso sulla liceità o meno della guerra in Iraq, quanto delle parole che la Sgrena ha detto...




Autore: BlackWind
( venerdì 31 marzo 2006, ore 20:42
)

Spiderr, hai ragione il napalm è bandito, infatti la bomba sganciata dagli americani era una sigla di lettere e numeri ricordo il 5 con gli stessi effetti della bomba al napalm, o almeno questo mostravano in dossier circa un mese e mezzo fa alle 7.45am su rai tre! Solo che queste cose vengono non so come passate in secondo piano!

Ok mattia ne possiamo parlare, perchè la sgrena era lì?
- per soldi! può essere e sicuramente in parte è anche per questo, consideriamola una grossa parte!
- per cercare di disegnare la reale situazione di una guerra nata sotto false spoglie, (dove si commettevano e si commettono tutt’ora crimi di guerra ma come sempre anche questi passano perchè? perchè gli americani si sono immolati come i liberatori del mondo!!)

ed anche se questa seconda ipotesi può essere la motivazione più debole perchè dei giornalisti si trovino in iraq certamente meritano un pò più di considerazione di un privato che è li esclusivamente per interessi privati!!! ricorda che è morto anche un cineoperatore ed anche a lui nessun riconoscimento!!! Allora portando all’estremo potremmo dire che anche un operaio dell’enel che cade da una impalcatura e muore mentre sta lavorando merite una medaglia, perchè grazie a lui la patria ha l’energia elettrica!!! no credo che questo ultimo caso meriti meno considerazione di quello di quattrocchi, ognuno stava svolgendo il suo lavoro e veniva pagato per questo e per i rischi nei quali incorreva, con la differenza che l’operai dell’enel svolgeva un’attività di pubblico servizio!!!

dai che lunedì ci vediamo, magari a parole ci capiamo meglio e mi farai cambiare idea

domanda:
è più patriota uno che prima di morire pronuncia una frase ad effetto, o un terrorista che vede la sua patria occupata e compie delle azioni eversive?




Autore: Jashugan
( venerdì 31 marzo 2006, ore 18:46
)

Vorrai dire che l’ho finito di scrivere... ma da casa mia a casa tua ci sono 5 minuti!!




Autore: rosablu77
( venerdì 31 marzo 2006, ore 16:10
)

ehi jash.. ho visto ora ke il post lo hai cominciato a scrivere... 8 minuti prima di passare a prendermi!!!! e io la ad aspettare...
NGP!




Autore: Jashugan
( giovedì 30 marzo 2006, ore 18:13
)

Black, sul fatto di come sia cominciata la guerra posso anche essere o meno d’accordo, ma non è quello il punto. Non quello che volevo sottolineare.

Io voglio sottolineare il comportamento meschino di questa persona, che si definisce giornalista, che cosa fa? Dice le seguenti parole: “Un conto è se uno va in Iraq per motivi nobili, un altro se lo fa per soldi”
Immagino che i suoi sarebbero stati nobili, immagino... certo certo... immagino anche che il suo giornale le abbia detto: "ti pago 1200€ al mese per fare servizi in Iraq"... certo certo...
E immagino che i ricavati del suo libro vadano in beneficienza... certo certo.

Io posso essere o meno d’accordo se uno mi dice che non avrebbe assegnato la medaglia a Quattrocchi, ma se proprio la Sgrena, con quello che ha fatto, con quello che sta facendo, dice certe parole, allora no, mi viene un vomito incredibile, e mi fa schifo come donna. Indipendentemente dalla sua fede politica.




Autore: Spiderr
( giovedì 30 marzo 2006, ore 17:13
)

Blackwind....concordo con te su un fatto..ai militari italiani caduti in Iraq nn è stato conferito nulla...questo è vergognoso...
poi puntualizzo...il napalm è stato messo al bando da anni...quindi vedo improbabile il suo impiego...e noi nn siamo li come forza di occupazione...siamo li in sostegno alla popolazione, per ricostruire, per preparare la loro futura polizia e il loro futuro esercito e siamo conivolti in operazioni di "peace-keeping"..in modo da dare più stabilità possibile al paese prima di lasciarlo...il contingente italiano è partito a guerra terminata..che poi gli americani siano partiti per un motivo che nn è quello delle armi chimiche mai trovate quello è un altro conto...




Autore: galvan
( giovedì 30 marzo 2006, ore 11:41
)

Occhio a far guerra a chi spara più cazzate: è peggio della corsa agli armamenti...




Autore: BlackWind
( mercoledì 29 marzo 2006, ore 16:20
)

E poi Vale non credo che la Sgrena spari più cagate di Fede, con la differenza che Fede è in Tv tutti i giorni!




Autore: BlackWind
( mercoledì 29 marzo 2006, ore 16:13
)

Ciao Tia, purtroppo non sono in perfetta sintonia con le tue esternazioni, anch’io una settimana o due avevo sentito le dichiarazioni della sgrena, però non bisognerebbe soffermarsi solo sulle parole grosse, pesanti che scandalizzano, bisognerebbe anche analizzare i motivi perchè c’è stato uno sfogo del genere, è un modo più economico e più efficace per far pubblicità al proprio libro? forse, non posso escludere una tale ipotesi, però posso porre a te e a quelli che sottoscrivono alqune domande:

- come mai a Quattrocchi è stata assegnata la medaglia al valore, quando era in Iraq non a nome della nazione ma come Body Guard privato, quindi non stava svolgendo un incarico di pubblico servizio, mentre non sono ancora state assegnate le medaglie al valore ai caduti nell’attentato di Nassirya? Loro si che erano dell’esercito italiano!! Comunque mi piacerebbe confrontarmi con voi, ma questo argomento è troppo grande per uno spazio così piccolo!!
E poi non è che anche voi avete dei pregiudizi appena qualcuno di sinistra alza un pò la voce, non soffermatevi solo su quello che dice ma perchè lo dice.
Comunque è proprio di oggi la notizia che un terrorista che è in stato di fermo dopo mesi dichiara che Callipari è morto in un agguato organizzato da un imman (si scive così?) che avvertiva gli americani che un auto bomba stava per far saltar per aria il loro posto di blocco! Strano, quali sono i motivi dell’agguato così organizzato? perchè gli americani non hanno mai fatto cenno a questa telefonata? perchè l’auto dove calipari è morto prima di essere consegnata ai nostri servizi italiani è stata per un bel pò tenuta ben nascosta dagli alleati americani e si vedono benissimo foto antecedenti dove non vi erano fori di proiettile nella parte anteriore dell’auto e poi una volta consegnataci dagli alleati improvvisamente appaiono fori di proiettile all’altezza del motore?
occhio a credere a tutto quello che si dice in giro per il mondo, non ci sarebbe nulla di straordinario se venisse fuori che si stava cercando di far fuori una persona scomoda!!!

e per finire, lascia stare l’onore e l’amor di patria apriamo gli occhi la guerra non si è svolta nel nostro paese, i nostri soldati non stanno difendendo il nostro paese, siamo forze di occupazione nel bene e nel male stiamo occupando uno stato straniero, stiamo assecondando un paese che ha iniziato una guerra "PREVENTIVA" perchè l’iraq, secondo loro, avevano armi chimiche, mai trovate, mentre son state sgangiate bombe al Napal ed al fosforo bianco sulla città di Falluja in mezzo ai civili, bella prova di democrazia, di diritti umani e bla bla bla!!!
Apriamo gli occhi, fra un pò ci sarà la guerra preventiva contro iran, poi siria e via di seguito, mentre la storia ci insegna che gli unici che hanno sganciato la bomba atomica, oltre tutto sempre su civili, sono stati gli americani e tutt’oggi continuano con armi chimiche o all’uranio impoverito!! Qui chiudo




Autore: valevally
( lunedì 27 marzo 2006, ore 20:06
)

mattia, sottoscrivo in pieno... e poveri noi, poveri...
...ma ancora non ha capito quella deficiente che deve stare zitta e buona, e che deve passare le sue giornate a ringraziare il cielo per essere viva e perchè c’è stato qualcuno che ci ha rimesso la vita per salvare lei, anzichè sparare cagate???????
....




Autore: ChrisRubio
( lunedì 27 marzo 2006, ore 13:42
)

Sono rimasto sbalordito anche io, mah... Cmq tutto l’affair Sgrena puzza di marcio...




Autore: Spiderr
( domenica 26 marzo 2006, ore 17:31
)

purtroppo per i prossimi 5 anni dovremmo sorbirci gente del genere....prepariamoci...




Autore: rosablu77
( domenica 26 marzo 2006, ore 16:44
)

appunto.. a me di politica, guerre, sgrena ke sgrana non me ne frega niente, ma voglio bene a Mattia e ci vado un sacco d’accordo!




Autore: Jashugan
( domenica 26 marzo 2006, ore 16:26
)

E perché? Spiega.

Non avere le stesse idee non vuol dire non andare d’accordo!




Autore: Jethro
( domenica 26 marzo 2006, ore 15:50
)

io e te non credo andremmo d’accordo... a parte al karaoke.




Autore: rosablu77
( domenica 26 marzo 2006, ore 11:37
)

confermo confermo..




Autore: Jashugan
( sabato 25 marzo 2006, ore 13:16
)

Beh, sapeste ieri come ero... Rosablu può confermarlo quando mi ha visto
La dignità di una persona si misura, oltre dai fatti, anche dalle parole che dice...




Autore: stefy86
( sabato 25 marzo 2006, ore 13:11
)

idem Mattia...




Autore: RickyF
( venerdì 24 marzo 2006, ore 23:34
)

jash, sono con te...




APRILE 2026
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

RICERCA:
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:

25 chobin a-len fabio yaku biondyno zilvio Babyneo Bagus79 lsdn insidia calimero Less77 bocio Akirafudo Demoman Dulcinea Void Elisewin29 blondy Mr.D Millebirre girella Satiah Valevally Rossofuoco RickyF Amara D_r_a_k_e Carl8a Leonida Marrabbia Aleida Emmabovary K_Redux Gino Pongo Momo Spiderr Dott.ssa_I sunset.82 Rosablu77 ChrisRubio albicocca Blackwind Muse Allanoon ilBello dolcemare Gatsu81 Maraska [KBL]sandy centipede emiglino skylock Galvan vane82E61 irky Nickyts Stefy86


BOOKMARKS

Nessun link inserito: Invita l'utente a segnalare i suoi siti preferiti!

UTENTI ONLINE: