Messaggio
di TheFalcon da commentare:
 [Questo è il post originale con tre frasi in meno]
Approfittando del fatto che non sono superstizioso, vorrei segnarmi questo momento di estrema serenità. Non riesco ancora a capire come faccio ad essere così tranquillo con tutto quel che mi succede intorno. Spero che duri fino alla fine degli esami, perché so di averne bisogno. Penso di sapere da dove arriva e appena sarà il momento vi metterò un post esplicativo. Ripeto che stento a crederci... Da un po’ di tempo quello che si poteva considerare il mio secondo migliore amico (ci chiamavamo reciprocamente "me stesso") è sparito dalla mia vita, dalla serietà che ci univa nell’agire, dall’umorismo che ci univa nel parlare, dalle idee che accomunavano il nostro pensare. Tra tutto il marcio c’è anche qualcosa di buono, ho ripreso i contatti con la Cris (metalkris). La cosa che più mi sconvolge invece è che proprio quando credi di aver trovato un’amicizia, succede l’imprevedibile. Mi ha lasciato allibito non tanto quello che ha combinato, ma il fatto che sia stata lei ad agire così. L’ho sempre stimata come una gran persona, diversa dalle altre, più matura, cone meno grilli per la testa, ma evidentemente solo il tempo potrà dirmi se mi ero sbagliato. È brutto quando qualcuno ti volta le spalle pieno di sé e pieno di ragione, in particolar modo quando a farlo sono le persone a te più care. Ma non mi importa, la prenderò con filosofia, perché una persona non si comporta così. Le vere persone sono quelle che continuano a parlarti anche quando non dai loro quello che vogliono, se tu lo ritieni sbagliato. Se sono intelligenti, lo capiranno, se invece hai sbagliato tu cercheranno di fartelo capire in modo corretto, senza forzature. Spero capisca presto perché ho agito così e torni ad essermi amica. Le mie porte sono sempre aperte a chi è sincero e ha voglia di capire. Lei ha eretto un muro tra noi, per difendersi da una minaccia che si è creata nella sua testa, toccherà a lei sventarla e abbattere il muro. Io ho la mia vita, voglio viverla nella correttezza e non scendere a compromessi. Io cerco la verità per farla crescere in me, non sarà mentendo a me stesso e ai miei amici che ci riuscirò. La mia coscienza è a posto e non lo scrivo per convincermene. |
ATTENZIONE:
Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it
COMMENTI:
Autore:
chiara-ky
( sabato 8 luglio 2006, ore 00:49
)
"Ma anche no!", risponderai tu!
Autore:
TheFalcon
( sabato 8 luglio 2006, ore 00:00
)
Mi pare ovvio, dirai tu.
Autore:
chiara-ky
( venerdì 7 luglio 2006, ore 01:14
)
Sì, certo...
Autore:
TheFalcon
( venerdì 7 luglio 2006, ore 01:05
)
Ogni riferimento a persone (in particolare ingegneri), cose o fatti realmente esistenti è puramente casuale...
Autore:
chiara-ky
( venerdì 7 luglio 2006, ore 00:37
)
Ne conosco uno che lo è!
Autore:
TheFalcon
( venerdì 7 luglio 2006, ore 00:35
)
Dipende, non tutti.
Autore:
chiara-ky
( giovedì 6 luglio 2006, ore 23:57
)
Eh, pure gli ingegneri sono in gamba!
Autore:
TheFalcon
( giovedì 6 luglio 2006, ore 23:56
)
Non sono solo i bravi meccanici a sapere dove mettere le mani...
Autore:
chiara-ky
( giovedì 6 luglio 2006, ore 23:18
)
Bravo!
Autore:
TheFalcon
( giovedì 6 luglio 2006, ore 23:06
)
Tocco solo le corde, sono una persona educata.
Autore:
chiara-ky
( giovedì 6 luglio 2006, ore 22:44
)
Intanto domenica cominciamo! Guai a te se lasci ditate sulla mia arpa però eh!
Autore:
TheFalcon
( giovedì 6 luglio 2006, ore 22:36
)
Te lo dimostrerò, a costo di perderci dietro una vita.
Autore:
chiara-ky
( giovedì 6 luglio 2006, ore 01:46
)
Credeghe ai ufo!
Autore:
TheFalcon
( giovedì 6 luglio 2006, ore 01:35
)
No, che delusione. Comunque per me è solo questione di allenamento. Ce la faremo, prima o poi.
Autore:
chiara-ky
( giovedì 6 luglio 2006, ore 00:10
)
No, ci ha provato anche Ceci quando ancora era al conservatorio...non vale la pena!
Autore:
TheFalcon
( mercoledì 5 luglio 2006, ore 23:58
)
Ah, sì, me la ricordo quella!
Di simili non ne ho mai sentite... 
La frase è "Ogni riferimento a fatti, persone o cose REALMENTE ESISTENTI è puramente casuale.". Comunque, lidea è questa. Tu ti siedi normalmente e tieni larpa. Laltro prende una sedia e si mette di fronte a te. Non mi sembra così difficile.
Autore:
chiara-ky
( mercoledì 5 luglio 2006, ore 23:18
)
Ma non solo...come fai a sederti allarpa con unaltra persona? In braccio??
Non è un pianoforte (ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!
)!
Autore:
TheFalcon
( mercoledì 5 luglio 2006, ore 23:01
)
Lunica rogna è che uno deve invertire la diteggiatura, ma poco importa.
Autore:
chiara-ky
( mercoledì 5 luglio 2006, ore 04:06
)
Domenica proviamo e te ne rendi conto.
Autore:
TheFalcon
( mercoledì 5 luglio 2006, ore 03:25
)
Se la distanza non è grande non dovrebbe esserci grande differenza, più o meno come con gli altri strumenti a corde.
Autore:
chiara-ky
( mercoledì 5 luglio 2006, ore 02:14
)
Viene fuori una porcheria! Le mani vanno sempre tenute al centro!
Autore:
TheFalcon
( mercoledì 5 luglio 2006, ore 01:46
)
Uno tiene le mani più in alto, laltro più in basso, difficile?
Autore:
chiara-ky
( martedì 4 luglio 2006, ore 22:52
)
Non ce la fai...come fai a suonare in 2 su una cordiera?
Autore:
TheFalcon
( martedì 4 luglio 2006, ore 22:37
)
Come no! Basta non avere le stesse note da suonare contemporaneamente.
Autore:
chiara-ky
( lunedì 3 luglio 2006, ore 22:50
)
No, non si può!
Autore:
TheFalcon
( lunedì 3 luglio 2006, ore 22:21
)
Tecnicamente dovrebbe essere possibile suonare in due su unarpa sola.
Autore:
chiara-ky
( lunedì 3 luglio 2006, ore 22:05
)
Mi serve unaltra arpa però!
Autore:
TheFalcon
( lunedì 3 luglio 2006, ore 01:52
)
Vada per lui, allora.
Autore:
chiara-ky
( sabato 1 luglio 2006, ore 02:50
)
Dico faurè. Almeno con larpa combino qualcosa!
Autore:
TheFalcon
( sabato 1 luglio 2006, ore 02:11
)
Boh, sei tu lesperta.
Autore:
chiara-ky
( sabato 1 luglio 2006, ore 00:45
)
Faurè o Mozart? O preferisci Verdi? Saint Saens??
Autore:
TheFalcon
( sabato 1 luglio 2006, ore 00:41
)
Altro requiem per i commenti...
Autore:
chiara-ky
( venerdì 30 giugno 2006, ore 03:22
)
OK. Bene.
Autore:
TheFalcon
( mercoledì 28 giugno 2006, ore 23:24
)
Ne sono convinto.
Autore:
chiara-ky
( mercoledì 28 giugno 2006, ore 01:12
)
Fai come credi...limportante è che tu ne sia convinto.
Autore:
TheFalcon
( mercoledì 28 giugno 2006, ore 00:45
)
No. Finché non posso scrivermi io il sistema operativo non ci penso nemmeno.
Autore:
chiara-ky
( martedì 27 giugno 2006, ore 00:14
)
Formattati allora!
Autore:
TheFalcon
( lunedì 26 giugno 2006, ore 23:52
)
Io sono stufo di resettarmi. Ultimamente capita sempre più spesso. Se vado avanti così divento peggio di Windows e mi devo formattare...
I dubbi mi possono portare alla consapevolezza, credere a verità senza sperimentarle mi può solo portare allipocrisia, secondo me.
Autore:
chiara-ky
( lunedì 26 giugno 2006, ore 02:55
)
Schiaccialo pure tu però e lasciati dietro certi dubbi.
Autore:
TheFalcon
( lunedì 26 giugno 2006, ore 02:39
)
Schiaccialo pure...
Autore:
chiara-ky
( domenica 25 giugno 2006, ore 23:52
)
Bene, schiacciamo "reset". OK?
Autore:
TheFalcon
( domenica 18 giugno 2006, ore 23:23
)
Ripeto che non puoi scaricare su di me i tuoi problemi.
Autore:
chiara-ky
( martedì 13 giugno 2006, ore 01:57
)
Diciamo che per altre cose ti avrei strozzato, ma il motivo non è solamente questo...
Autore:
TheFalcon
( martedì 13 giugno 2006, ore 01:54
)
Penso che se ci tieni è perché sono sincero. Magari non è lunico motivo, ma sicuramente pesa molto.
Autore:
chiara-ky
( martedì 13 giugno 2006, ore 01:23
)
Io non ti ho odiato...se mi sono arrabbiata di brutto è proprio perchè a te ci tengo!
Autore:
TheFalcon
( martedì 13 giugno 2006, ore 00:56
)
Meglio che le persone ci odiino per quello che siamo, piuttosto che ci amino per le maschere che indossiamo. Io non rinuncio alla sincerità.
Autore:
chiara-ky
( lunedì 12 giugno 2006, ore 23:55
)
Tu lo dici. Potevi risparmiarti certe cose però. Alla fine vedi che avevo ragione?
Autore:
TheFalcon
( lunedì 12 giugno 2006, ore 23:43
)
Se avessi agito diversamente avrei mentito ad entrambi, e ti assicuro che dopo fa molto più male. Non avrei fatto una cosa così meschina nemmeno se mi avessi firmato una carta in cui mi chiedevi di farlo.
Autore:
chiara-ky
( lunedì 12 giugno 2006, ore 04:38
)
Questi uomini che pretendono di avere sempre ragione, soprattutto quando hanno torto...
Autore:
TheFalcon
( lunedì 12 giugno 2006, ore 04:36
)
Queste donne che capiscono solo ciò che fa loro comodo...
Autore:
chiara-ky
( lunedì 12 giugno 2006, ore 03:55
)
Dipende da te!
Autore:
TheFalcon
( lunedì 12 giugno 2006, ore 03:50
)
Forse come prima no, hai ragione. Speriamo meglio???
Autore:
chiara-ky
( lunedì 12 giugno 2006, ore 01:35
)
Non credo che possa tornare tutto come prima. Non lo so.
Autore:
TheFalcon
( lunedì 12 giugno 2006, ore 01:25
)
Ti mettono sassi nel piatto? Che stronze!
(
)
Io sono disposto a far sì che tutto torni come prima, se per te va bene io non ho problemi. Sai che la nostra amicizia era una delle cose che più mi davano soddisfazione.
Autore:
chiara-ky
( sabato 10 giugno 2006, ore 20:54
)
Le persone che ho interpellato io invece mettono tutte il sassolino nel mio piatto...strano a dirsi, ma non sono di parte.
Io non sono una persona che ha secondi scopi e nemmeno terzi e lo sai bene. Se allinizio cè stata solo amicizia, questa è diventata qualcosaltro da parte mia nei tuoi confronti, ma questo è stato dopo. Io non ho altro da dire. Resetta tutte le tue congetture, perchè la verità è questa. Se un mese fa qualcuno mi avesse detto che i miei sentimenti nei tuoi confronti sarebbero cambiati, gli avrei riso in faccia. Pensa di me quello che vuoi adesso.
Autore:
TheFalcon
( giovedì 8 giugno 2006, ore 00:43
)
Se vuoi farteli raccontare da lei, io ti do il mio permesso (acconsentirei comunque, perché non ho segreti). Se vuoi che te li dica io, chiedilo a lei. Penso di aver imparato la lezione, meglio discutere in privato.
Autore:
thutlandia
( mercoledì 7 giugno 2006, ore 23:37
)
TF: Cosa devo fare per non creare aspettative? Se le è create lei conoscendo i miei lati migliori... Ma non posso rinunciarvi perché lei si crea castelli in aria! Io sono me stesso e continuerò ad esserlo.
Thut
Nessuno ti chiede di essere diverso da te stesso... ci mancherebbe... e comunque adesso credo il problema nn si porrà più...
TF: Le ho telefonato la sera stessa, ma non ha risposto. Io posso metterci tutto me stesso, ma come ripeto se lei mi mette un muro davanti non posso scavalcarlo. Per correttezza non scrivo l’sms che mi ha scritto, ma ti assicuro che chiunque leggendo una cosa del genere avesse potuto averla a tiro le avrebbe stampato cinque dita in faccia... Sinceramente le prese per il culo, specialmente quando in gioco c’è la fiducia nei confronti di una persona a cui sei sempre stato vicino, mi fanno girare le palle.
Thut
su questo non posso dirti nulla, nn so i dettagli delle vostre discussioni quindi farei mere congetture...
Autore:
TheFalcon
( mercoledì 7 giugno 2006, ore 01:10
)
Thut: "Forse però creare meno aspettative sarebbe stato meglio non trovi?"
TF: Cosa devo fare per non creare aspettative? Se le è create lei conoscendo i miei lati migliori... Ma non posso rinunciarvi perché lei si crea castelli in aria! Io sono me stesso e continuerò ad esserlo.
Thut: "L’amicizia è una cosa l’amore un’altra, c’è una sfera dell’amore che manca nell’amicizia e nn solo legata al sesso..."
TF: Su questo sono pienamente daccordo.
Thut: "Penso che avresti e dovresti ancora cercare di parlarci con una telefonata, anche di persona, CHIARITEVI!!! Anche solo per dirvi addio."
TF: Le ho telefonato la sera stessa, ma non ha risposto. Io posso metterci tutto me stesso, ma come ripeto se lei mi mette un muro davanti non posso scavalcarlo. Per correttezza non scrivo lsms che mi ha scritto, ma ti assicuro che chiunque leggendo una cosa del genere avesse potuto averla a tiro le avrebbe stampato cinque dita in faccia... Sinceramente le prese per il culo, specialmente quando in gioco cè la fiducia nei confronti di una persona a cui sei sempre stato vicino, mi fanno girare le palle.
Thut: "Non credo che Chiara agisca come molte sue coetanee, o come certe 15-enni, nn credo!"
TF: Neanchio lavrei ritenuto possibile, prima che lo facesse...
Complice: "Mi dici che con una morosa non avresti potuto avere la stessa confidenza... xchè?"
TF: Perché gli amici hanno uno scopo e i morosi un altro. Chiara aveva molte caratteristiche che potevano inserirla in entrambe le categorie, ma mentre nella prima non aveva "controindicazioni", nella seconda i pregi non erano sufficienti a coprire i motivi che mi hanno spinto a chiederle di ragionare.
Complice: "ma non è una cosa che escluderei a priori."
TF: Di quel che vuoi ma il mio comportamento quando sto corteggiando una ragazza non si discosta da quello che avrei se ci fossi insieme. Se in codesto periodo mi mettessi con unaltra dimostrerei unincoerenza grande come una casa oltre a dover provare pena per me stesso. Meglio di no, vero?
Complice: "anche giudicarla per la sua reazione non vi avvicinerà."
TF: Io non giudico, constato. Se lavessi giudicata di sicuro non avrei tenuto qui di fianco il link al suo blog, non avrei continuato a cercare di ricucire i rapporti prendendomi vagonate di insulti e ironia come puoi leggere in ogni commento. Immagino tu sia un po di parte, ma dimmi cosa dovrei fare per sistemare le cose, visto che hai la verità in tasca...
Complice: "non dare tutta la colpa a lei".
TF: Io ho ammesso le mie colpe e sto aspettando che lei ammetta le sue, anche se vedo che ancora una volta tutto ciò che ottengo sono solo insulti. Hai qualche consiglio da darmi?
Complice: "una persona dotata di intelligenza, secondo me, non è necessariamente una che si controlla."
TF: Infatti anchio ho fatto la cagata, ma poi quando lho capita ho cercato di rimediare a quel poco che si poteva (dato che totalmente non è possibile, quando il danno è fatto). Sono daccordo su quello che hai detto, ma aggiungo che non ritengo intelligente continuare a giustificare i propri errori. Non per generalizzare, ma noto che la frase "Ho sbagliato" nel vocabolario femminile non esiste...
Complice, anche tu dici che dovrei provare a contattarla e che non esiste solo spritz. Giusto, ma se lei rifiuta e mi chiede se vado in cerca di lei perché so di essere colpevole, quando la situazione ricalca lopposto, io non so più come agire. So che dovrei lasciare che sia lei a ritornare a cercarmi, ma io almeno il primo passo verso la riconciliazione lo faccio sempre, perché so che a volte qualcuno si fa scrupoli a tornare sapendo di averla combinata grossa. Però il secondo passo non lo faccio per non perdere la dignità. Il Signore ci ha insegnato ad amare, ma anche a far ragionare chi vuol prenderci per il culo.
chiara-ky: Perché parli trascurando la carne che hanno dato a te? TUTTI quelli che ho interrogato sulla vicenda, nel cercare qualche colpa (infruttuosamente, per fortuna) sul mio operato, mi hanno risposto che non capiscono il motivo del tuo schizzo. Persone che ti hanno visto, persone che non ti conoscono, persone che mi conoscono bene e altre che mi conoscono superficialmente. Tutte con ununica cosa in comune: non essere di parte. Persone che su altri argomenti la pensano in modo diverso dal mio, e che non si fanno problemi a dirmelo. Un gruppo eterogeneo ma che ha dato una risposta inequivocabile. Non ti resta da parlare, se non per ammettere anche tu le tue colpe. E il fatto che continui a sfottere per partito preso implica che o prima eri così accattivante solo per raggiungere i tuoi scopi (senza peraltro manifestarli, perché da parte tua non mi hai mai detto di nutrire per me qualcosa di diverso dallamicizia) oppure adesso nascondi tutto quello che cè nei miei confronti dietro una barriera. Propenderei per la seconda, se cè una terza opzione (valida e motivata, ovviamente) sei pregata di notificarmela. Non necessariamente qui su spritz, se non te la senti.
Autore:
chiara-ky
( martedì 6 giugno 2006, ore 00:27
)
OH! Ma guarda quanta gente che ti ha dato carne!!! Meno male che tutti erano sconcertati da come mi sono comportata io...guarda quanti invece che non la pensano come te!
Ohhh!!!! Rodono i criceti nel tuo cervello??
Autore:
Complice
( domenica 4 giugno 2006, ore 12:36
)
Premetto che è vero che mi mancano delle informazioni. Io mi attengo a ciò che ho letto sul suo blog e poi sul tuo. e quello che traspare sono il suo dispiacere (e la sua rabbia) e il tuo giudicarla per una reazione + che umana.
Mi parli di "amicizia". Mi dici che con una morosa non avresti potuto avere la stessa confidenza... xchè? io sono daccordo con Thut, quando dice che il passaggio sembrerebbe il + naturale. non che sia obbligatorio, per carità, ma non è una cosa che escluderei a priori. sono daccordo con te sul fatto che mentire sarebbe stato il modo per perderla definitivamente, ma scusa, anche giudicarla per la sua reazione non vi avvicinerà. anzi....
non dare tutta la colpa a lei. siamo tutti diversi. lo so, xchè la vivo quotidianamente sulla mia pelle. la gente fraintende sempre i miei atteggiamenti, ma non per questo li metto in piazza, parlando dei protagonisti come persone immature o "persone non dotate di intelligenza".
una persona dotata di intelligenza, secondo me, non è necessariamente una che si controlla. ci sono persone impulsive e persone riflessive. chi si controlla semplicemente non vuol far trasparire i suoi sentimenti e in qualche modo "mente" a chi gli sta intorno (con questo non voglio dire che uno deve per forza avere una reazione violenta). non potevi pretendere che, a un tuo rifiuto, lei ti rispondesse subito "ok, va bene, amici come prima". probabilmente lei ha visto i tuoi atteggiamenti ("Io ho sempre detto sempre e solo la verità, come di consueto e coerentemente con il mio stile di vita.") diversamente da come li intendevi te. probabilmente si è sentita in qualche modo incoraggiata e, di conseguenza, "tradita" dalla tua risposta.
Se è vero che per te è la tua migliore amica potresti provare a contattarla. non esisterà mica solo spritz..... forse invece di rispondere al suo post con superiorità (vedi, tu mi dirai che non era questo che volevi far trasparire, ma limpressione che hai dato a me, da esterna, è stata questa) per poi mettere tutto in piazza potevi cercare di risolvere in qualche altro modo.
come ha scritto thut, anche le mie sono semplici osservazioni. forse dovute anche al fatto che chiara la reputo una ragazza in gamba e intelligente e mi dispiace vedere come sono andate le cose...
Autore:
thutlandia
( domenica 4 giugno 2006, ore 11:13
)
TF: Ho provato a risolvere con lei la faccenda e ripeto che lei non mi ha permesso di farlo. Mi spiace di essere stato inopportuno, avete ragione. Mi sa di aver scritto questo post proprio per sfogarmi del fatto che mi sia stata negata una delle cose a cui tengo di più, cioè il dialogo. Ho anch’io qualcosa di cui chiedere scusa, non c’è che dire.
Thut: be almeno il punto nevralgico mi sembra sia chiaro, la sede per discuterne non era questa, poi mi sembra esistano altri mezzi con cui potete comunicare: usateli! Chiaritevi faccia a faccia!
TF: Mi ha sconvolto, un giorno mi riempie di complimenti e il giorno dopo mi tratta come se fossi un criminale. Potrei capire se fossi uno che cerca di prenderla per il culo fingendo il grande amore solo per portarsela a letto, ma oltre a non aver fatto nulla di questo ho solo fatto quello che chiunque altro avrebbe potuto fare senza sentirsi in torto. Se la zoldana mi dice "Non voglio mettermi con te, emigra", mica mi incazzo. Non è suo dovere dirmi di sì, come non era mio nei confronti di Chiara.
Thut: Forse la sua reazione è stata così proprio magari si è sentita presa per il culo, anche se nn ne avevi alcuna intenzione. Nessuno ti nega la libertà di dire di no a una persona, ci mancherebbe, ne tantomeno di seguire i tuoi sentimenti. Forse però creare meno aspettative sarebbe stato meglio non trovi? Fosse solo per la stima e lopinione che avevi di lei...
TF: Sono passato per questa fase anch’io, ma non ci credo più. Non ho mai saputo distinguere l’amicizia dall’amore, ma sembra che qualcosa stia cambiando. Io l’amore non l’ho ancora trovato, e credo che mentire a me stesso e a Chiara accondiscendendo alle sue richieste avrebbe fatto male a entrambi.
Thut: su questo punto son in disaccordo, ma ammetto che nn tutti possano pensarla come me, e ci mancherebbe che nn ci fossero idee diverse. Lamicizia è una cosa lamore unaltra, cè una sfera dellamore che manca nellamicizia e nn solo legata al sesso... cmq questi son modi diversi di vedere le cose lo ammetto...
TF: Se non avesse voluto farlo mi avrebbe spiegato le sue ragioni e non mi avrebbe messo in lista nera. Tu cosa ne pensi?
Thut: Penso che avresti e dovresti ancora cercare di parlarci con una telefonata, anche di persona, CHIARITEVI!!! Anche solo per dirvi addio.
TF: Non volevo mettermi in alto e giudicare. Volevo solo dire che gli animali hanno l’istinto, noi abbiamo la ragione. Ho visto ragazze di 15 anni comportarsi così e in modo peggiore, ma da una di 22 che reputavo anche migliore delle sue coetanee proprio non mi è piaciuto. Pagatemi una curiosità, ho io degli ideali troppo alti? Sbaglio a dare fiducia alle persone?
Thut: Non credo che Chiara agisca come molte sue coetanee, o come certe 15-enni, nn credo! Credo invece che i sentimenti feriti, il comune senso di autodifesa e lorgoglio a volte ci facciano agire davvero molto male...non hai ideali troppo alti ma spesso capire sentimenti altrui e paure altrui non è facile...e dare fiducia alle persone è una malattia di cui soffro anche io...
Quello che ho scritto sono semplici osservazioni nessuno dice tu debba seguirle alla lettera, forse sono anche un mucchio di parole vuote, nn lo nego, ho solo scritto alcune mie piccole e modeste considerazioni che toccavano da vicino una persona che conosco... tutto qui... se poi avranno avuto un fondamento, unutilità anche infinitesimale ben venga! credo ci sia sempre da imparare, e nn si finisca mai di crescere...
Autore:
TheFalcon
( domenica 4 giugno 2006, ore 02:57
)
Complice: "scusa se mi permetto"
TF: Permettiti pure, se nessuno mi facesse notare i miei errori farei più
fatica a trovarli e correggerli
Complice: "non mi sembra tanto coerente, scrivendo un post pubblico di questo
genere"
TF: Hai ragione, è una caduta di stile da parte mia.
Complice: "metterti con la tua migliore amica potrebbe anche non significare
perderla...."
TF: Perderla no, ma perderla come amica sì. Con Chiara avevo un rapporto
incomparabile, con una morosa non avrei potuto avere la stessa confidenza.
Complice: "ma anche quelle che hanno reazioni umane, che si arrabbiano"
TF: Siamo persone e le persone dotate di intelligenza imparano a controllarsi.
Complice: "forse sono stati i tuoi atteggiamenti a farle pensare a qualcosa
di diverso e, di conseguenza, a farla arrabbiare per la tua reazione...."
TF: Io ho sempre detto sempre e solo la verità, come di consuetoe coerentemente con il mio stile di vita.
Complice: "non sono parole carine....."
TF: Potrei farti una lista di parole che al confronto sono pessime, se queste sono poco carine e che mi sono state dette da lei. Ma non è che mi sia offeso.
Complice: "e forse un pò di comprensione da parte tua poteva anche starci."
TF: Qui scusami, ma ti manca qualche informazione. Dal momento che lei mi ha messo in lista nera, è stata lei a precludermi il dialogo. Io ci ho messo comprensione e desiderio di risolvere la situazione, è stata lei a chiudere.
thutlandia: "la scelta di spiattellare ai 4 venti, in una chat fra
le altre cose, una questione che sicuramente andava trattata in via
confidenziale se non addirittura di persona faccia a faccia"
TF: Ho provato a risolvere con lei la faccenda e ripeto che lei non mi ha permesso di farlo. Mi spiace di essere stato inopportuno, avete ragione. Mi sa di aver scritto questo post proprio per sfogarmi del fatto che mi sia stata negata una delle cose a cui tengo di più, cioè il dialogo. Ho anchio qualcosa di cui chiedere scusa, non cè che dire.
thutlandia: "diamine così facilmente si cambia idea su una persona???"
TF: Mi ha sconvolto, un giorno mi riempie di complimenti e il giorno dopo mi tratta come se fossi un criminale. Potrei capire se fossi uno che cerca di prenderla per il culo fingendo il grande amore solo per portarsela a letto, ma oltre a non aver fatto nulla di questo ho solo fatto quello che chiunque altro avrebbe potuto fare senza sentirsi in torto. Se la zoldana mi dice "Non voglio mettermi con te, emigra", mica mi incazzo. Non è suo dovere dirmi di sì, come non era mio nei confronti di Chiara.
thutlandia: "sembrerebbe il modo più naturale e saldo perchè nascano
le unioni... e direi anche il meno superficiale..."
TF: Sono passato per questa fase anchio, ma non ci credo più. Non ho mai saputo distinguere lamicizia dallamore, ma sembra che qualcosa stia cambiando. Io lamore non lho ancora trovato, e credo che mentire a me stesso e a Chiara accondiscendendo alle sue richieste avrebbe fatto male a entrambi.
thutlandia: "sei proprio sicuro ti abbia voltato le spalle?"
TF: Se non avesse voluto farlo mi avrebbe spiegato le sue ragioni e non mi avrebbe messo in lista nera. Tu cosa ne pensi?
thutlandia: "Come si comportano le persone secondo quali canoni? secondo quali regole? e
chi si può ergere sullo scranno più alto per poterle giudicare?"
TF: Non volevo mettermi in alto e giudicare. Volevo solo dire che gli animali hanno listinto, noi abbiamo la ragione. Ho visto ragazze di 15 anni comportarsi così e in modo peggiore, ma da una di 22 che reputavo anche migliore delle sue coetanee proprio non mi è piaciuto. Pagatemi una curiosità, ho io degli ideali troppo alti? Sbaglio a dare fiducia alle persone?
filip: come ho già detto agli altri, avete ragione, riconosco lerrore.
quiconque: "finisce che dei perfetti sconosciuti (me, ad esempio, ma chiunque abbia una connessione, potenzialmente, sappia come e perchè del vostro "scontro" ..oltretutto senza averlo chiesto.."
TF: Dei perfetti sconosciuti non mi preoccupo. Piuttosto se ci fosse qualche conoscente che non lo dovesse sapere, sarebbe molto peggio.
Ragazzi, grazie a tutti per le critiche costruttive, chissà che prima o dopo non cresca un po anchio.
Autore:
quiconque
( domenica 4 giugno 2006, ore 01:47
)
mah.iitalia paese di opinionisti..ed io non mi trattengo..no conosco nessuno dei due, ma mi è ancora permesso esprimere idee..Che qualcosa cosse successo tra voi due lavevo già capito dal restyling del suo blog..ma in effetti, in certi casi i sentimenti è meglio tenerli per sè..altrimenti finisce che dei perfetti sconosciuti (me, ad esempio, ma chiunque abbia una connessione, potenzialmente, sappia come e perchè del vostro "scontro" ..oltretutto senza averlo chiesto..
Autore:
filip
( domenica 4 giugno 2006, ore 01:36
)
Non conosco bene i fatti, ma credo che mettere qst post sia stato davvero di cattivo gusto. Certe cose non sempre si possono <scegliere> a volte capitano e basta, come sara capitato anche a lei... se per te non era lo stesso potevi risolvere la cosa in maniera piu riservata senza bisogno di sbandierare cosi il fatto qua sul blog
Autore:
thutlandia
( sabato 3 giugno 2006, ore 22:12
)
...mi permetto anche io di intervenire sulla questione...conosco anche se nn di persona chiara da molto tempo direi molti mesi... e da altrettanto tempo ho sempre visto il tuo nick linkato e con didascalie che nn lasciavano dubbi sul grado di fiducia che riponeva in te e, cosa sicuramente più importante, la stessa chiara confermava questa fiducia nei tuoi confronti... sicchè quando alcune ore fa ho letto alcune righe del post mi son sorte spontanee alcune considerazioni...
In primis sicuramente la scelta di spiattellare ai 4 venti, in una chat fra le altre cose, una questione che sicuramente andava trattata in via confidenziale se non addirittura di persona faccia a faccia, e questo te lo posso garantire su esperienza personale... sicuramente una persona di cui tu stesso dici di aver stima etc etc
In secondo luogo, sebbene non conosca i dettagli della vostra controversia, diamine così facilmente si cambia idea su una persona??? Siam fatti di carne e ossa e molto più propensi allerrore di quanto mostriamo esteriormente... e poi "Errare è umano, ma perdonare è divino" ammesso vi sia errore...
Tu dici "io non mi metto con la mia migliore amica" ne sei così sicuro? Non si può mai dire mai, poi un amore vero forse nn può trovar fertile terreno in una persona che ti sta vicino giorno per giorno, in senso metaforico ovvio nn fisico, vivendo magari le stesse situazioni, le stesse paure e le stesse speranze future? mah sembrerebbe il modo più naturale e saldo perchè nascano le unioni... e direi anche il meno superficiale...
Un ultima considerazione: sei proprio sicuro ti abbia voltato le spalle? Non credi forse che i sentimenti feriti a volte reagiscano in maniera fuori dal normale per paura di soffrire???Non è che sei tu, magari involontariamente, ad aver posto le basi per un muro fra di voi...
Poi scusa ma questa frase è inaccettabile: "La prenderò con filosofia perchè una persona nn si comporta così"
Come si comportano le persone secondo quali canoni? secondo quali regole? e chi si può ergere sullo scranno più alto per poterle giudicare?
io scusate non me la sento... vedo le persone che vivono, muoiono, piangono, ridono, amano, odiano, sbagliano, perdonano... sono tutto tranne che stereotipi... e scusate se in queste mie convinzioni sono assolutista... ne chiedo venia...
Autore:
Complice
( sabato 3 giugno 2006, ore 21:05
)
scusa se mi permetto, ma una persona che parla di stima e, tra le righe, di rispetto, non mi sembra tanto coerente, scrivendo un post pubblico di questo genere, con tanto di nome della persona "interessata".... diciamo che non sei stato tanto riservato, mettendo in piazza una questione che definirei alquanto "delicata"....
forse tu non sai che certe cose non si "decidono", ma a volte "accadono"... come fai a dire "IO NON MI METTO CON LA MIA MIGLIORE AMICA"? potrebbe anche capitarti e certe volte metterti con la tua migliore amica potrebbe anche non significare perderla....
parli di persone "vere" (le persone vere, secondo me, sono si quelle che paralano, ma anche quelle che hanno reazioni umane, che si arrabbiano, che "scoppiano"), "intelligenti". forse qualcuno con queste caratteristiche riuscirebbe anche a capire le reazioni di una persona che si è sentita in qualche modo "tradita". forse è stata lei a "combinare" (come dici tu) qualcosa, ma forse sono stati i tuoi atteggiamenti a farle pensare a qualcosa di diverso e, di conseguenza, a farla arrabbiare per la tua reazione....
ho letto nel suo blog i tuoi commenti "non farla così tragica" e "non farmi dire luoghi comuni"... non sono parole carine..... forse per lei è stato un brutto colpo.e forse un pò di comprensione da parte tua poteva anche starci.o no? dici che è la tua migliore amica. e allora dovresti capire che magari ci è rimasta male. e magari trattarla un filino meglio ..... e chissà che non sia stato tu a dirle qualcosa di sbagliato?
scusa se mi sono intromessa, ma non mi sei sembrato molto corretto a "mettere in piazza" questa cosa.