Messaggio
di ^Alycia^ da commentare:
Le ragazze sono come mele sugli alberi. Le migliori sono sulla cima dellalbero. Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori, perchè hanno paura di cadere e ferirsi. In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere. Perciò le mele che stanno sulla cima dellalbero pensano che qualcosa non vada in loro, mentre in realtà " esse sono grandiose ". Semplicemente devono essere pazienti e aspettare che luomo giusto arrivi, colui che sia così coraggioso da arrampicarsi fino alla cima dellalbero per esse. Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi avrà bisogno di noi e ci ama farà di TUTTO per raggiungerci.
W. Shakespeare
Chi ci ama farà di tutto per raggiungerci... devo tenere bene a mente queste parole.
|
ATTENZIONE:
Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it
COMMENTI:
Autore:
^Alycia^
( giovedì 9 novembre 2006, ore 14:05
)
ah ecco
Autore:
AlbertoSSP
( mercoledì 8 novembre 2006, ore 21:36
)
Ovviamente ogni persona è diversa, e ogni rapporto particolare, ma se dobbiamo generalizzare direi che non mi piacciono le mele che si credono più in alto delle altre...
Mi piacciono quelle che stanno sui rami bassi, che si lasciano guardare e conoscere...
Poi però non devono farsi cogliere dal primo che passa...
Insomma, devono stare sui rami bassi e non fare le snob, non tirarsela, ma devono avere un picciolo ben resistente
che renda difficile staccarle dal ramo!

Invece la maggior parte delle mele alte lo è solo per vanità e narcisismo, ma spesso sono meno buone di quelle a terra...
(Ovviamente, non conoscendoti, non parlo di te
)
Autore:
desp
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 16:57
)
si, in effetti siamo OT 
bon, pace e fine.
Autore:
^Alycia^
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 15:38
)
Fede ovviamente ogni storia è diversa da unaltra.
Trascurare per motivi seri è un conto; trascurare x menefreghismo è un altra cosa.
Con questo ho detto tutto.
Non ho neanche voglia di stare qui a discutere sul fatto del chi ci deve provare con laltro o meno anche perchè non era il punto su cui mi ero soffermata quando ho letto la poesia.
Autore:
FedeVash
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 15:31
)
consolazione? .. no, a distanza di un anno e mezzo non penso di averne bisogno. Però linsegnamento rimane, anzi, deve rimanere! Ho passato lesperienza di aver trascurato una ragazza (allepoca la mia) per questioni SERIE. La storia è finita, semplicemente se nè trovato un altro. Problemi? ..no. Evidentemente era destinata a finire, ma di certo il fatto di averla trascurata ha fatto si che la storia si chiudesse. Poi cè laltro lato della medaglia però: se il sentimento è forte in entrambi, nel momento in cui uno dei due deve affrontare un momento difficile o particolarmente impegnativo (ad esempio laurearsi.. ndr) laltra persona non dovrebbe sentirsi trascurata e trovare la soluzione più semplice (me ne trovo un altro)... per questo a ragion veduta è stato un bene che quella storia sia finita. (scusate per avervi annoiato con queste riflessioni un po pedanti)
Autore:
desp
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 15:00
)
eccola là...
quindi alla fine, con una scusa o con laltra, sempre a noi tocca...
Autore:
^Alycia^
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 14:24
)
uhm penso che cmq sia anche questione di carattere.Si pensa sempre che se una non ci prova è perchè se la tira...potrebbe anche essere timidezza no?
E cmq per come vanno le cose oggi...ha ragione druido...spesso il manifestare interesse viene preso da voi come " sono una facile".
Autore:
druido77
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 10:23
)
capisco dove vuoi arrivare e tutto sommato sono daccordo. Considera anche questa cosa... se un ragazzo ci prova con 10 ragazze nessuno ci vede niente di male (=playboy), se una ragazza ci prova con 10 ragazzi rischia di sentirsi dire che è superficiale o di facili costumi. 
Mi piace il fatto che tu abbia separato linvito dal provarci... per molti non cè questa differenza!
Autore:
desp
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 09:37
)
qua stiamo a fare tanta teoria ma poi in pratica vorrei sapere:
1) quanti sono gli uomini che ci provano con qualcuna, e quante sono le donne che ci provano con qualcuno
2) quanti sono gli uomini che invitano fuori una donna, e quante sono le donne che invitano fuori un uomo
Autore:
D4rK_WiTcH
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 08:58
)
lho detto io che avrei sollevato un vespaio
Autore:
albecas
( giovedì 12 ottobre 2006, ore 00:13
)
Mah...ma queste mele non fanno nulla? aspettano aspettano il primo Messner altissima purissima levissima che passa? e se invece passa il verme scalatore che succede? Naa non ci credo...zio willy ci ha toccato il cuore con questo sonetto ma non può essere così! Le mele si fanno cogliere ma le donne si fanno cadere solo se scelgono, deve essere unazione combinata perchè abbia successo...perchè lamore non si coglie...si coltiva! Ad ogni modo, siamo alla frutta...
Autore:
druido77
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 23:11
)
mira al meglio per sé stesso o alla perfezione? nel primo caso ci sono delle speranze, nel secondo è un battaglia persa in partenza. Quando stai con unaltra persona sai già in partenza che ha pregi e difetti... questo la rende unica, umana, e non per questo dovrei sentirmi deluso, anzi. Di solito valuto le persone nel complesso perché i dettagli tante volte ingannano. E poi se sei innamorato della tua ragazza, se la ami, che senso ha cercare altrove?
Autore:
druido77
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 23:00
)
ma soprattutto... perché la trascuri! cmq trascurare qualcuno che ami mi suona molto male... è una questione di priorità.
Autore:
jerusalem
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 22:56
)
ci si potrebbe trovare daccordo su molte frasi o discussioni citate qui... e proprio questo sottolinea che ogni storia è diversa... nel tuo caso sei stata sfortunata per ora... io penso che ognuno di noi in sè miri al meglio (naturalmente abbiamo gusti diversi)... ma quel meglio a cui magari arriviamo... a volte manca di qualcosa e ci delude....e miriamo a qualcosa di meglio... è un circolo vizioso che tutti abbiamo... essendo esseri viventi...come i compromessi che stabiliamo per riuscire a stare insieme ad unaltra persona... spesso non sappiamo comunicare ed ascoltare... e ci perdiamo alla vista di uno carino/a... Concentratevi sui particolari non sul complesso!
Autore:
Uzzolo
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 22:54
)
Ma non si può trascurare una persona che si ama su...
Autore:
^Alycia^
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 21:41
)
Fede..non è proprio così.
Dipende come e quanto la trascuri.
Autore:
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 21:36
)
sorry ma questa mi sa da "classica frase di consolazione"
Autore:
FedeVash
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 21:35
)
trascura una donna e vedrai la tua fine...
suona così più o meno, no?
Autore:
^Alycia^
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 20:50
)
direi che ci hai preso in pieno...anche se essendo donna dovrei darti torto.Però è vero che spesso ci comportiamo così.
Cmq quando ho letto la poesia pensavo più che altro alla fase in cui siamo già state conquistate ma magari trascurate...chi ci ama non ci dovrebbe trascurare MAI (se ci ama).
Autore:
FedeVash
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 20:35
)
mah, forse non sono nella situazione più rosea del mondo... ma a volte penso che un uomo possa amare follemente una donna, desiderarla, fare di tutto per averla e rimanere ad aspettarla per molto tempo senza avere la minima certezza di conquistarla, ma difficilmente la mela si farà cogliere da lui... listinto femminile la porterebbe a farla raccogliere dal primo stronzo leggermente carino che passa... che poi questo sia un testa di c----- non importa, perchè quello è vero amore...
ho sbagliato qualcosa?
Autore:
^Alycia^
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 20:27
)
io penso a come sono io..sulle altre non metto bocca.Poco ma sicuro che...meglio soli che male accompagnati.
Autore:
druido77
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 17:15
)
non sono poche e su questo sono daccordo. Però se una ragazza mi interessa veramente non mollo... sono andato avanti anche 1 anno e mezzo!! Non è diventata la mia ragazza ma è tuttora una delle mie migliori amiche 
non bisogna svendersi per avere qualcuno al proprio fianco: meglio soli che mal accompagnati... ma neppure fare troppo i preziosi... una via di mezzo direi che è perfetta
Autore:
Uzzolo
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 15:56
)
... cè chi lo fa però
E non son poche credimi 
Con questo ovviamente non dico che sei tu o altre che hanno postato qua ovviamente. Non conosco bene nessuno, non mi permetterei mai.
Autore:
^Alycia^
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 15:27
)
non è che una deve stare li ad aspettare perchè si sente superiore...il senso è di aspettare qualcosa x cui valga veramente la pena
Autore:
Uzzolo
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 15:12
)
Ecco, il discorso messo come lo dice ^Alycia^ ci sta anche... per carità, deprimersi troppo non va MAI bene. Ci son tante (ma TANTE proprio) persone che meriterebbero, ma purtroppo non sono soddisfatte. Resta il fatto che chi si sta "sulla cima dell albero ad aspettare", se è per me, può restarci fino a quando casca da sola.
Marcia.
(ehm, se scrivo un po "ermetico" è che son in ufficio e non sarebbe il caso di perdere troppo tempo davanti al pc
Scusate!)
Autore:
D4rK_WiTcH
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 15:01
)
concordo... cmq ammettiamolo... gli uomini nn si sforzano più di tanto... strattonano lalbero per vedere se cade qualcosa dallalto ... se cade ok ma se nn cade mollano la presa quasi subito...
Autore:
^Alycia^
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 14:34
)
bhè..ovviamente non facciamo di tutta lerba un fascio.
Penso solo che a volte quando qualcosa non va ci si demoralizza e si perde fiducia in se stessi mentre in realtà FORSE non ci rendiamo conto di rincorrere qualcuno x cui non ne vale proprio la pena.
Se io voglio una cosa...faccio il possibile x raggiungerla;se non faccio il possibile significa che quella cosa non mi interessa poi così tanto.
Autore:
PND
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 12:18
)
PRIMA O POI TUTTE LE MELE CADONO!
STA A NOI RACCOGLIERLE
SI,METAFORE ANTICHE MA SEMPRE FUNZIONALI...
ANCHE SE ORA LE MELE SI RACCOLGONO PIU IN FRETTA CON LUSO DELLE MACCHINE...
CHE CAZZO STO SCRIVENDO....TORNO A SISTEMARE I MIEI CAZZI!
Autore:
PND
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 12:16
)
SARà PURE VERO...MA SPESO CI PROVO AD ARRIVARE ALLE MIGLIORI...E LE MIGLIORI SPESSO SE LA TIRANO PERCHE SANNO DI ESSERLO...PER CUI FANCULO, W LE RAGAZZE CHE NON SE LA TIRANO, CHE FAN LORO IL PRIMO PASSO, CHE ANC HE SE VENGONO CONSIDERATE SCADENTI, INVECE NON LO SONO PER NULLA!
LE MELE CADUTE VENGONO UTILIZZATE, LE MELE TROPPO ALTE RESTANO LI FINCHE PRIMA O POI CADONO....QUINDI PER ESSERE MANGIATE CMQ
Autore:
desp
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 11:37
)
cmq non toccatemi William !!!
Sonetto 116
Non che all’unione di animi costanti
ponga io impedimenti: non è amor vero
quel che ai mutamenti muta i manti
o s’immiserisce se l’altro è misero.
Oh no, no esso è un faro per sempre fisso
sulle tempeste, ma mai ne è turbato;
stella polare è per chi è nell’abisso,
e il suo valore è ignoto anche se stimato.
L’Amore non è del Tempo il buffone,
a dispetto della sua letale falce;
l’amore ai suoi brevi momenti s’oppone
resistendo fin al Giudizio iscritto in calce.
Se questo fosse errore e sia provato,
non ho io mai scritto e nessuno ha mai amato.
Autore:
desp
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 11:36
)
per gli uomini trovarsi una donna è un lavoro, per una donna trovarsi un uomo è una scelta.
quelli erano altri tempi, io oggi il tempo dove lo trovo che lavoro anche il weekend?? se fosse un Conte del Leiscestershire metti che mi ci potrei anche dedicare, ma allo stato attuale delle cose io, il tempo di scalare questo cavolo di albero, mica ce lho. Datemi na motosega va che famo prima...
Autore:
Uzzolo
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 11:06
)
Credo poco vespaio... è vero. Però bisogna pur stare attenti di non marcire sopra a quell albero...
Autore:
D4rK_WiTcH
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 09:28
)
hahahah ALE... bellissima sta cosa, peccato che una donna lo prende anke in considerazione un fatto del genere... gli uomini no, o se lo fanno è per un brevissimo periodo... noi ghe rivaaaaaa!!! 
Dai, dai... vediamo che vespaio sollevo stavolta 

Autore:
Beax
( mercoledì 11 ottobre 2006, ore 00:29
)
Shakespeare scriveva commedie, drammi, faceva teatro senza la presunzione di comprendere come va(andava) il mondo.
Lo faceva e lo faceva bene, purtroppo le favole esistono per far sognare chi ha ancora lanima per riuscire a farlo..
Ci vuole forza e speranza, ma la vita non è così... si può trovare la persona che ci completa?
Io non lo so... forse sì, ma per un brevissimo momento in unintera esistenza.