Messaggio
di sicapunk da commentare:
l'avidità toglie ogni lume di ragione...ed è per quello che dirò sempre...
era meglio... è si er meglio morire da piccoli con i peli del culo a battuffoli che morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati...
servire la patria ti regala solo morte...
mi fà ridere una frase... una frase che ho sentito in tutti stì giorni...
ognuni di noi ricordando questi morti e sapendo cosa è suceso si è sentito italiano e si è unito al resto del paese...
una sega io non mi sento italiano e tanto meno mi sono unito a nessuno... sta guerra non la volevo perciò vi unirete voi che avete deciso sta merda... mi spiace solo perchè una morte è sempre uan morte... ma muoiono tante persone ogni giorno... chi di fame chi di sete, chi di aids... e allora ci dovrebbero essere speciali su speciali ogni giorno in tv...ma a loro nessuno spazio viene concesso, forse perchè non segue il gioco del potere, forse perchè non segue il canone del bravo patriotta pronto a morire per la patria... bella merda la storia della patrai... bella merda la storia della missione di pace... bella merda andare la con un ficile... e dopo dire al buona domenica loro giravano con il fucile ma regalavano sorrisi, frase detta da un prete che forse di ecclesiastico non ha nulla...o forse ha preso troppo alla lettera le varie stragi fate in nome della santa chiesa... io penso che se ognuno pensasse con la sua testa..non dico in tutto... ma in qualkosa, non ci sarebbe tutta stò ipocrisia in stì giorni... mi fa ridere tutto ciò...gente che appende ai balconi il tricolore da me tanto odiato... gente che quando vede un carabiniere ora lo loda e dice eroe nazionale... ma vaffanculo questi stessi eroi più di un anno fa hanno ammazzato al g8 e adesso eroi...per me sono sempre la solita merda...e resteranno tali... io non i dieci minuti di silenzio oggi non li ho fatti... e le stesse mani che oggi si sono fermate firmano la morte di ognuno di noi... di ogni animale e dell'intero pianeta, perchè il progresso non si ferma davnti a nulla...gente che si commuovono con le madri dei morti, e dopo è pronto a sparare al suo vicino perchè è islamico... mani che fregano a destra a manca... mani che non saranno mai pulite... mani che comunque vada io non avro mai il piacere e la fortuna di toccarle...perchè la logica del potere è solo un cappio in torno al collo... si stringe si stringe fino a quando tu soffochi...non chi stringe...
concludendo mi fà schifo l'Italia piena di belle parole piena di belle speranze, per la pace... vi stanno muovendo come burattini... prim tutti contro la guerra e adesso invece è giusto...ah chissa quando la gente imparerà... |
ATTENZIONE:
Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it
COMMENTI:
Autore:
CyBA
( domenica 23 novembre 2003, ore 14:28
)
RED 76, a me sembra che tante parole e pochi fatti siano le caratteristiche della tua "politica"... nella vita fai qualcosa di costruttivo oltre a dire quello che dovrebbe essero fatto? o ti accontenti di criticare in continuazione quello che propongono gli altri?
Autore:
SixtyNine
( sabato 22 novembre 2003, ore 18:02
)
Hei AURA 85 Siamo Telepatici? 
Leggi Qua...
http://www.spritz.it/blog/commenti.asp?ID=40487
Cosa Scrivevo Io 3 Giorni Prima 
Autore:
AURA 85
( venerdì 21 novembre 2003, ore 19:03
)
sono perfettamente daccordo con il messaggio iniziale di sica, e cmq fa ridere che si pianga di 19 soldati qundo non si piange per migliaia di persone morte per le bombe, la realtà è che ci sono persone di serie a e persone di serie b e questo è un fottuto schifo!
Autore:
sicapunk
( venerdì 21 novembre 2003, ore 13:38
)
e copsa si sarbbe fatto di costruttivo???
cmq fra un pò secondo me sarà da per tutto deserto per un bel parcheggio... la voglia di imprre le proprie regole accieca il rispetto verso altre persone...
Autore:
RED76
( giovedì 20 novembre 2003, ore 17:23
)
mah mah....tante parole pochi fatti...
come sempre del resto...
confido nella possibilità di far parcheggi in quella zona..
per il resto
Ve vuio ben...perchè finalmente si è fatto qualcosa di costruttivo...
ah...beh non importa....
Autore:
CyBA
( giovedì 20 novembre 2003, ore 14:01
)
sica rimane comunque il più saggio... RED76, non mi sembra che qui qualcuno abbia mancato di rispetto a nessun altro. forse TU non hai letto attentamente tutto quello che è stato scritto. Vedi anche di trovarmi qualche riferimento al ricordo delle vittime CIVILI irachene morte sotto le MILIONI di TONNELLATE di esplosivo sganciato da bombardieri USA... dov'era il rispetto per i morti in quei momenti? come diceva
Renzo Arbore: meditate gente, meditate...
Autore:
sicapunk
( giovedì 20 novembre 2003, ore 13:16
)
no allor d quello che sò io i carabinieri che erno andati la hanno portto qualkosa oltre al fucile, nel senso che hanno rimesso l'acqua potabile e fatto altre cose che ora non rimembro..ma stà di fatto che cmq erano la in divisa e non da persone in missione di pace...
secondo... se prima non si sistema l'iatali come si può pensare di sistemare un altro paese??
e cmq è troppo semplice dire tu ci saresti andato... sono mercenari loro... di certo non lo hanno fatto per l'ira... forse, anzi spero per loro ..perchè se lo avessero fato per il vile denaro sarebbero state proprio persone vuote...
Autore:
RED76
( giovedì 20 novembre 2003, ore 01:19
)
Già sono morti...purtroppo...
Autore:
sanja
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 22:01
)
RED76
parlavo della leva obbligatoria in quanto legata all'ipocrisia. l'italia ripudia la guerra da costituzione però manda ancora la gente a fare il militare.
e ripeto. mi spiace che sia morto qualcuno. oltre ciò non vado. non mi interessa il modo in cui sono morti. sono morti punto e stop.
Autore:
RED76
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 21:20
)
sica non ho mai detto che le leggi SONO uguali per tutti.. ho detto che si deve far si che LO DIVENTINO...
e' ben diverso
Autore:
RED76
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 21:17
)
ALCCOLPURO fortuna che ci sei tu ad illuminare il mondo...non è questione di denaro.... ma sono visioni diametralmente opposte le nostre....e non pretendo di cambiare la tua....solo di dimostrare il mio disgusto verso tanta mancanza di rispetto.... tutto qui...
puoi farmi tutti i discorsi da intelligentone che vuoi... da persona con una gran cultura....ciò che ti manca è il sentimento verso le altre persone e verso il tuo paese...quindi chiudo qui...io andrei gratis in quei posti .... e' vero eran li' per una missione di pace.....
ma spiegami un po' tu ci saresti andato? Saresti andato a portar la pace in un posto dove c'e' guerra?
Ma non importa, non devo convincere nessuno.... odio solo chi mi fa un discorso economico su ogni cosa....
pensa pure a spappolare il tuo fegato...e nessuno ti tratta da idiota...non ti conosco e non posso dirlo...e per il mio carattere mai ti giudicherei...
credo solo che ti manchi un po' di vita comune, forse un po' di rispetto verso il prossimo....ma non e' affar mio....
Qui dentro ho imparato che si può vivere secondo le mie regole....e quindi credo che elimierò chiunque non mi va a genio....visto che si può e posso far a meno di rispettare il prossimo.
Ah dimenticavo....non credo tu ti sia mai trovato a difendere la tua pelle... I nostri non si sono potuti difendere....purtroppo....LORO LA PACE LA PORTAVANO DAVVERO E SON STATI UCCISI...
Beh non credo di essere dalla parte dei buoni io....visto che sono altamente intollerante verso quasi tutto il genere umano...
so pero' cos'e' il rispetto...
ed e' alla base della vita in una comunità...
Ah pure tu vivi in una comunità...ma forse guardando te stesso solamente non te ne sei accorto...
passo e chiudo....
Autore:
alcoolpuro
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 18:57
)
red ho capito benissimo il tuo succo!e chi ha detto che penso di essere solo al mondo?dico solo che non ho bisogno di gente che mi venga a dire cosa devo pensare!purtroppo invece la politica,la televisione,il sistema in generale ci impone senza che noi ce ne rendiamo conto un modello da seguire x essere "in",per essere dalla parte dei "buoni",e soprattutto ci indica chi sono i nemici da conbattere,e ci insegna ad isolare chi la pensa in modo diverso!Tu sei uno di questi esempi red!
DISCORSO SUI MORTI:
ma ti rendi conto di cosa dici?ti ricordo che il motivo per cui quei volontari sono partiti non è di difendere la "nostra" patria,ma di ri-organizzare un paese distrutto,di fondo non ci sono motivazioni patriottiche nell'andare a portare la pace in un paese straniero!Questo è un concetto fondamentale ma vedo che non lo capisci!l'iraq non ha bisogno di eserciti in stato di assedio,ha bisogno si di volontari,ma non carabinieri bensì infermieri per curare i malati,ingegneri per ricostruire ciò che è stato distrutto dagli eserciti,persone che organizzino dei comitati per la gestione almeno a livello locale e via così...!con tutto il rispetto ma i carabinieri non hanno nessuna di queste funzioni!e se mi dici che hanno la funzione di proteggere gli abitanti dal terrorismo hai torto marcio perchè è lampante che c'è più rischio di terrorismo dove ci sono gli eserciti schierati!
hai scritto:"C'e' ancora chi crede nella patria e non nel denaro..." pensi che ci sarebbe andato qualcuno in iraq a rischiare la vita gratis?prova a sparare quanti soldi prendono per queste missioni i nostri volontari?non che sia sbagliato ma quando mi vieni a parlare di patria e non di denaro...e non trattarmi da idiota ignorante perchè non lo sono e da ciò che scrivi quello che parla a vanvera qui sei tu!
Autore:
sicapunk
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 18:22
)
pazzesco...quante false illusioni sono poste nei militari...
nella patria...
tanto non abbiamo futuro sotto lo stato...
mercenari al soldo dello stato... bella definizione per i militari...
è troppo facile parlare con a fianco la nostra famiglia??...hanno deciso loro di andar li... eppure ci sono missionari che ogni giorno aiutano altre persone ma non stando sotto il servizio militare...
non ho rispetto per i militari ma per i morti lo ribadisco..non chiudete le orecchie...
io disprezzo questa comunità... perciò vivo secondo le mie regole... mi sembra che il discorso filo no??? e cosa è che nons i può fare??? andre contro tutto e tutti?? bhe se secondo me è giusto lo faccio... ho una mia idea e di certo non si ferma davanti a queste commemorazioni e pianti del dopo...
io non credo nella patra e neppure nel denaro...
ti sembra che le leggi siano uguali per tutti scusa red?? a me non pare proprio... perciò io ho le mie e quà chiudo...
Autore:
badgoddess
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 17:47
)
..secondo i funerali si stato e tutto ciò che hanno fatto ... era doveroso e giusto!!
poche persone hanno le palle di lasciare tutto ed andare in quei posti...!!!
è troppo facile parlare e sentenziare da casa nostra.. con la nostra famiglia al fianco!!!
io li ammiro.. e non smetterò mai di dirlo!!!
Autore:
RED76
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 16:01
)
ad ogni modo continuo ad essere schifato da questa assenza di rispetto
Autore:
RED76
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 15:57
)
ALCOLPURO..... bah non ho parole...non ho mai detto di non lottare per i propri ideale... anzi ho detto l'esatto contrario... forse non ha capito il succo....
E' obbligatorio lottare per i prorpi ideali...ma non va bene credere di essere soli al mondo...non puoi fare quel cazzo che vuoi perche' vivi secondo regole tue....vivi in una comunità....
Seconda cosa.... rileggi bene cio' che hai scritto perchè nessuno chiama eroi i soldati morti ma il fatto che fossero volontari deve farti pensare...C'e' ancora chi crede nella patria e non nel denaro.... ma forse per te è forse troppo complicato.
Rileggi con attenzione ciò che ho scirtto.... forse ora capirai il significato...
Autore:
sicapunk
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 13:35
)
la frase di checcot la scrievo sempre io...cmq..
Autore:
alcoolpuro
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 13:06
)
che si disprezzi gente morta è sbagliato,quello che mi da fastidio è l'ipocrisia che sta dietro a tutto questo trambusto degli ultimi giorni:il bello è che li hanno immolati all'altare della "patria".Questa cosa l'avrei potuta concepire se erano soldati di leva(quindi obbligati da qc.altro ad andare a morire là),ma dato che sappiamo tutti che erano volontari pagati da esercito e carabinieri quindi lavoratori a tutti gli effetti(mercenari forse sarebbe la parola + giusta),non vedo perchè loro devono essere trattati da eroi,lutto nazionale,altare della patria,funerali di stato e compagnia bella mentre un operaio che muore sul lavoro(in fabbrica,miniera,grazie all'antrace di merda,intossicato dalle scorie) come ad esempio quello che è morto la sett. scorsa nel cantiere a genova, non deve essere neanche cagato di striscio...questa è la democrazia ragazzi!!!!
NOI NON SALIREMO MAI SUL TRENO DELLA SOCIETA',DI QUESTA SOCIETA' CHE CI VUOLE SOLO SFRUTTARE!!!
x red76:ognuno vive secondo gli ideali che si pone individualmente!non secondo ciò che mi viene imposto da altri!FIGHT FOR YOUR LIFE!!!
Autore:
sabry8
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 11:34
)
lasciando perdere le frasi tipoo quella di checcot,vorrei invece dire a sika che concordo in pieno con quello che ha scritto.Tuttavia mi sento vicina ai morti e alle loro famiglie(l'ho scritto nel mio blog).Cmq abbiamo un inno che fà schifo"siam pronti alla morte l'italia chiamò"L' italia nn chiama un cazzo di niente alla morte.QUESTE MORTI SI POTEVANO EVITARE BENISSIMO.è vero i tricolori alle finestre sono inutili,come ripeto...la faccia da scemo di bush che ci dice grazie per aver sacrificato 19 vite
Autore:
badgoddess
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 10:28
)
ricordiamo.... che la loro era una missione di pace!!!
checcot ... non ho parole... troppo facile dire certe cose... troppo semplice!!!
vi..siete troppo semplici!!
Autore:
checcot
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 09:09
)
l'unico sbirro buono è quello morto.....
Autore:
D17
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 02:27
)
uh uh uh...troppo casino ragazzi...il soldato è una figura troppo nobile, e non arriviamo a comprenderla...poi la presenza in Iraq è una merdata assoluta...ma non toccatemi il soldato, no, io ci sono stato e sarò malato e impregnato di cultura di altri tempi, di epica morta e di aforismi perversi...ma non una parola di disprezzo x chi lucido e volontario decide di morire o di uccidere, è l'opposizione alla meccanica, alla Spengleriana decadenza dell'occidente, ma ancora di + della civiltà...figura destinata a soccombere, certamente, ma fino a che resiste, almeno prima di giudicarla guardiamola negli occhi...
Per il resto, la presenza in Iraq è una merda, una merda tutto il resto, da noi, soldi e quello che solo gli va dietro...ma non cambia la sostanza intima di certe cose...fusée...mon coeur mis a nu...
Autore:
RED76
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 01:09
)
Sica che non sei da solo vuol dire che non puoi fare solo ed esclusivamente tutto cio' che vuoi...che non puoi vivere secondo regole tue perchè non è così che si vive.
Bisogna imparare a vivere seguando delle leggi che siano davvero UGUALI per tutti...CAZZO!
Autore:
RED76
( mercoledì 19 novembre 2003, ore 01:04
)
Non credo... e gran parte dei morti erano volontari se non tutti addirittura... quindi la leva obbligatoria centra poco...
Bisogna ragionare in vista di un futuro vivibile
Autore:
sanja
( martedì 18 novembre 2003, ore 23:34
)
mi spiace per i morti.
ma alla fine potevano anche non esserci. l'ipocrisia sta nell'aver cancellato solo ora la leva obbligatoria anche se teoricamente le guerre dovrebbero essere lontane nel tempo e basta. la generazione prima di noi ci sta lasciando tanta di quella merda che metà basta. tanto loro tra pconon ci saranno. che cazzo gliene frega?
in italia c'è solo gente bigotta.
se almeno ragionassero "fatte i cassi tui che mi me fasso i cassi mii" sarebbe meglio.
Autore:
detta
( martedì 18 novembre 2003, ore 21:08
)
é un mondo di MERDA questo.
punto e stop cazzo.
Autore:
sicapunk
( martedì 18 novembre 2003, ore 20:42
)
non sono dal solo al mondo??
che cosa vuol dire???
Autore:
RED76
( martedì 18 novembre 2003, ore 19:56
)
purtroppo non sei da solo al mondo...
al G8 i problemi erano ben altri...
ma son parole sprecate...
SICA non sei da solo al mondo
Autore:
sicapunk
( martedì 18 novembre 2003, ore 19:54
)
di fatti io non mi lamento e basta vivo la mia vita secondo la mia ottica... secondo ciò che mi sembra giusto e rinnegio tutta la merda che ci hanno fatta sembrare giusta in stì anni...abolisco ogni tipo di politica..ho la mia... abolisco ogni credo ne ho uno mio... che con qualkuno potrà andare bene ma da altri è scomodo...
c'è chi di indifferenza muore... io sperei di no...
Autore:
sicapunk
( martedì 18 novembre 2003, ore 19:51
)
non il mio... hanno solo il mio rispetto in quanto morte... ma non di certo perchè servivano la patria, ma le metto sullo stesso piano di giuliano che è morto per un suo ideale soloc he lui andava contro il patriottismo... e perciò i carabinieri rimaranno sempre eroi...
ci azzecca invece il discorso del g8... è solo un aggancio di come la gente si fà trasportare da ste cazzate... eroi ... eroi di stà michia...
ne dio ne patra ne servi ne padroni...
Autore:
RED76
( martedì 18 novembre 2003, ore 19:50
)
aggiungo solo una cosa..un mio umile pensiero.
Smettiamo di essere distruttivi, ribelli e anticonformisti ad ogni costo senza in realtà far nulla per cambiare le cose che non ci vanno bene.
Troviamo una soluzione a ciò che per noi non va....
Impegnamoci perchè le nostre idee abbiano un valore...
Protestare e basta non serve ad un cazzo....e personalmente sono stufo di sentire gente che da merda contro ogni cosa ma l'unica cosa a cui pensa è distruggersi e non costruire un futuro .....
Nulla di personale...sai che mi sei molto simpatico e ci si conosce da un po' ...
pero' credo che lamentarsi e basta non serva a nulla.
Autore:
RED76
( martedì 18 novembre 2003, ore 19:45
)
caro sika... ci conosciamo, le tue idee son sicuramente diverse dalle mie...tante belle parole..ma il G8 ora come ora non ci azzecca un cazzo..evitiamo pure gli ideali politici ora che non servono e facciamo un discorso puramente umano.
son stati fatti troppi errori.... la verità in realtà non sta nè da una parte nè dall'altra.
Sono morte delle persone che sono andate a fare una cosa in cui credevano, sono morte per mano di bastardi. Non vuoi ritenerli eroi bah come credi.... a mio avviso sono persone degne di rispetto...
Potremmo star ore ed ore a discutere sulla guerra. Non esiste una guerra giusta, non esiste una verità assoluta come non esiste un unico pensiero. E' vero però che lì è morta una parte dell'italia....
Va bene esser liberi di non fare il silenzio....ma il rispetto verso gente che faceva il proprio lavoro servendo una patria in cui credeva.... beh a mio avviso credo meriti RISPETTO!!!
Autore:
emily
( martedì 18 novembre 2003, ore 19:35
)
...chissà quando imparerà a vedere con i propri okki, e non con quelli della tele... chissà quando imparerà a usare la propria testa e a non faticar meno adeguandosi all'opinione comune...chissà quando imparerà a sentire col proprio cuore qualcosa e non a riciclare sentimenti... perkè così fan tutti...
Autore:
RED76
( martedì 18 novembre 2003, ore 19:35
)
ho troppa rabbia dentro... troppa.... altro che guerra... farei un disastro..