Spritz.it - GWEN's HOME - BLOG DIRECTORY - IL TUO BLOG - Segnala qs BLOG



NICK: GWEN
SESSO: w
ETA': 36
CITTA': Crespino Hill
COSA COMBINO: Animal Activist
STATUS: sistemato

utente certificato [ SONO OFFLINE ]
[PROFILONE COMPLETO]

[ SCRIVIMI ]



STO LEGGENDO
VANITY FAIR e COSMOPOLITAN ovviamente.


HO VISTO


GENE SIMMONS’ ROCK SCHOOL


Animals are not ours to eat, to wear, to use for entertainment, to experiment on, to exploit


STO ASCOLTANDO
System of a Down a manetta


Juliette and the Licks


Tool


The Strokes


ABBIGLIAMENTO
del GIORNO


ORA VORREI TANTO...
SOPRATTUTTO LUI


lui

lui

lui

lui

lui
non sembra Shayne di "The L Word"?

una delle voci più sexy...


IN QS PERIODO STO STUDIANDO...
niente perché sono pigra!


OGGI IL MIO UMORE E'...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...


ORA VORREI TANTO...




PARANOIE
Nessuna scelta effettuata

 


MERAVIGLIE

Nessuna scelta effettuata

Messaggio di GWEN da commentare:
Tralasciando argomentazioni idiote del tipo “Dio ci ha dato gli animali per sfamarci”, che per me ha lo stesso peso del paradiso con 70 vergini o del Grande Puffo che mi comanda di sterminare i miei compagni di scuola, o banalità stile “ma anche le verdure hanno un’anima”, mi chiedo… davvero siete convinti che l’essere vegetariano sia un’opinione… un’idea? Ho parlato con molti di voi su quest’argomento e quasi tutti mi avete fatto le stesse domande e alzato le stesse difese… “l’essere vegetariana è una tua idea, io le mie opinioni non le cambio, io non cerco di cambiare il tuo modo di pensare quindi non farlo con me, la carne mi piace troppo perché è buona, io sento il bisogno di mangiare carne…” eccetera eccetera.
Partiamo dal presupposto che io non cerco di cambiare la testa a nessuno, ma che sia comunque interessante scambiare quattro chiacchiere (e se così non fosse non mi contattereste per chiedermi come va o cosa ho fatto di bello nel we) vorrei farvi notare alcune cose.
L’essere vegetariano NON E’ UN’OPINIONE. L’opinione è preferire il blu al rosso, vestirsi di nero o di giallo, votare a destra o a sinistra, preferire gli spaghetti ai maccheroni. Queste sono opinioni. Il mangiare carne, pesce e animali che un tempo erano vivi ma che sono stati uccisi per gusto è un dato di fatto e nient’altro che un’abitudine che si può cambiare. Così come cambiano le opinioni che tutti vi ostinate così fermamente a difendere. Se non aveste cambiato idea nel corso della vostra vita sareste ancora fermi a 2 anni… o forse vi vestite ancora come quando avevate 15 anni? Oppure non avete mai cambiato fidanzato/a e state ancora con il vostro primo amore? Avete sempre lo stesso taglio o colore di capelli? Lo stesso paio di occhiali? Non avete mai cominciato/smesso di fumare? Come potete notare le idee, le preferenze e le abitudini possono cambiare. Come io stessa ho cambiato le mie abitudini. Non nasco vegetariana, lo sono diventata dopo aver cominciato a convivere con i primi quattro gatti cinque anni fa. Dopo aver visto uno speciale del Tg2 Dossier sul trasporto di animali vivi e sulla macellazione mi sono resa conto che i miei gatti non erano differenti da quelle pecore, mucche, pesci, cavalli o maiali che mangiavo quotidianamente e, come non avrei mai potuto mangiare uno dei miei gatti, così ho deciso di non mangiare nessun altro essere vivente.

La carne è davvero troppo buona? Ragazzi se i bambini fossero buoni li mangereste? Ci scandalizziamo quando vediamo che in Corea (ma anche a Vicenza sembra… ihihihih) usano mangiare cani o gatti e perché? Perché dividere gli animali in serie A e B? In alcune culture tipo quella indiana la mucca è sacra e non si mangia, loro ci considerano dei barbari così come noi consideriamo i cinesi e i coreani (ma anche i vicentini eh…).



Anche le verdure sono vive e sentono dolore, quindi non dobbiamo mangiarle. Ma davvero siamo sicuri di questo? Se le piante, la verdura, la frutta sentissero dolore, la natura le avrebbe dotate di zampe o gambe per scappare davanti ai pericoli. Se qualcuno cerca di darci fuoco noi (ed anche gli animali) tendiamo a scappare, le piante no. E vi prego non mi parlate di anima.

L’uomo è carnivoro. Assolutamente no. Se l’uomo fosse carnivoro la natura ci avrebbe fornito di artigli e di zanne per cacciare e mangiare la carne cruda. Noi non abbiamo MAI avuto zanne o artigli e non ci siamo evoluti in tal senso. Abbiamo semplicemente abituato il nostro gusto a quello della carne. Inoltre il nostro apparato digerente è allungato e molto più simile a quello delle scimmie che a quello dei felini.

L’uomo è superiore e facciamo parte della catena alimentare. L’uomo non è superiore agli animali. Abbiamo semplicemente altre capacità. Sappiamo forse volare con le nostre ali? Siamo in grado di recepire le stesse frequenze sonore del cane con le nostre orecchie? Vediamo al buio con i nostri occhi come i gatti? Siamo in grado di correre con le nostre gambe a 110 km orari come il ghepardo?



L’uomo occupa semplicemente un regno diverso e la nostra “superiorità”, la nostra “evoluzione” o la nostra “intelligenza” non giustifica il potere indiscriminato che esercitiamo sui più deboli. Fino a qualche tempo fa esisteva la schiavitù e pensavamo che i neri fossero inferiori o che le donne avessero meno cervello degli uomini (se qualcuno fa dell’umorismo del cazzo su questa affermazione sarà vaporizzato). E non mi parlate di rispetto nell’uccidere un animale. L’omicidio è omicidio punto.





Tutto questo per dire che al giorno d’oggi noi occidentali abbiamo la facoltà di provare compassione verso gli altri esseri viventi perché una scelta, un’alternativa è davvero possibile. Quanti di voi non mangiano più carne di cavallo dopo averne cavalcato uno? Quanti di voi hanno visto il terrore negli occhi di un manzo portato al macello? Quanti di voi ancora oggi vogliono cibarsi della sofferenza di altri esseri viventi?



I link... i link... cacchio

GO VEG.COM

MEET YOUR MEAT

ESCAPE THE MEATRIX... MOLTO DIVERTENTE

ATTENZIONE:

Per commentare questo BLOG
è necessario essere iscritti
alla community di www.spritz.it

 

COMMENTI:


Autore: FuCkU
( giovedì 27 ottobre 2005, ore 11:20
)

Sottoscrivo in pieno Daunt.




Autore: Daunt
( giovedì 27 ottobre 2005, ore 09:27
)

non mi sembra di vedere qui un esempio brillante di flessibilità, a dire il vero. se poi le argomentazioni sono di questo livello, e presentate in questo modo, campa cavallo (il che vi farà piacere )

semplicemente ognuno sente sue questioni diverse. mettersi a insultare gli altri perchè non sentono la stessa cosa è quantomeno stupido. se molti (beh, più che molti) non credono che il mondo si salvi non mangiando certe cose, non si può far loro una colpa. Evidentemente sono consci del loro peso in certi mercati, come appunto quello della carne. si potranno fare discorsi dal buonismo disneyano del tipo "granello, deserto, goccia, oceano...", ma sono solo visioni personali.




Autore: GWEN
( giovedì 27 ottobre 2005, ore 09:16
)

Quanto siete fossilizzati nelle vostre certezze... se vi interessano minimamente gli animali cliccate i link qui sopra, altrimenti...




Autore: Daunt
( mercoledì 26 ottobre 2005, ore 22:55
)

questa nuova versione della storia è da spanciarsi
non è che puoi scrivere un libro in cui la rispieghi tutta?

ma del resto si sa, l’umanità si estinguerà di mucca pazza (visto il numero di casi in italia, direi che la velocità con cui si estinguerà sarà.... hmmm a occhio e croce qualche miliardo di anni) e di influenza aviaria che, ricordiamolo, si prende mangiando pollo (tra l’altro ringrazio la santa ignoranza che sta facendo crollare il suo prezzo) cultura made in studio aperto con qualche aggiunta dell’inserto di storia di topolino...

ma dormo sonni tranquilli, ci sono i genii che liberano i visoni a vegliare sulla biodiversità eheh!

d’altro canto, c’è chi dice che l’evoluzione porterà l’uomo a essere vegano, chi dice che l’evoluzione lo porterà ad essere comunista, o essere integralista di questa o quella religione, di essere red ronnie... che bello, ognuno che pensa di rappresentare l’uomo del futuro "in futuro sarete come me", e tutti convinti di avere ragione che tenerezza




Autore: FuCkU
( mercoledì 26 ottobre 2005, ore 20:57
)

Bactri il tuo è solo moralismo da quattro soldi, te l’ho già detto.
Chi sei te per arrogarti il diritto di dire cosa è giusto e cosa sbagliato? Ma finiscila.




Autore: batcri
( mercoledì 26 ottobre 2005, ore 17:57
)

Eh he...
Si in effeti non sono molto educato con chi uccide(direttamente o indirettamente)...e spero sempre arrivi presto quella società aliena superiore all’uomo che arrogandosi il diritto di fare cose ingiuste e abominevoili, faccia a voi, ai vostri figli e alle vostre donne, quello che voi fate agli animali indifesi.

Un giorno mangiare carne e uccidere poveri animali innocenti sarà reato, non lo dico io, ma lo dicono le statistiche sulle tendenze evolutive dell’uomo.
Evoluzione significa rispetto, per ogni forma di vita.
La scelta onnivora non è rispettosa della vita, quella vegan si...quindi è sicuramente una scelta più giusta.

Voi fate un pò quel che vi pare...tanto o alieni, o mucca pazza o aviaria o chissà quante altre malattie ancora vi presenteranno presto il conto delle vostre abominevoli scelte.

GO VEGAN !!!

Ps1: sul genoma umano..mappatura completa o meno...ormai ha assunto una lettura chiara e definitiva...se un oncologo di fama internazionale ha fatto certe affermazioni su quotidiani e riviste nazionali e internazionali vuol dire che ha un grado di probabilità di certezza piuttosto definito.

Ps2: Daunt l’uomo primitivo era senza ombra di dubbio erbivoro...poi in periodi di carestia probabilmente ha iniziato a mangiare le carcasse di animali morti per cause da lui non dipendenti.
Poi ancora nel tempo ha trovato più facile e immediato nutrirsi di carne..passando dalle carcasse trovate per caso a forme primitive di caccia(lancio di sassi ecc)...
E così pian piano si è dimenticato della sua natura..semplice




Autore: FuCkU
( mercoledì 26 ottobre 2005, ore 12:46
)

regole per una filosofia vegetariana che si rispetti:
La filosofia vegetariana prevede l’impossibilità di uccidere qualunque specie animale e vegetale, ecco qui alcune semplici regole, da seguire alla lettera.
1)è assolutamente vietato il consumo di carne di qualunque animale, di qualunque specie.
2) è vietato consumare uova e qualunque prodotto che le contenga anche se non sono state fecondate. Per controllare la fecondazione in effetti bisognerebbe rompere l’uovo, arrivando a un controsenso.
3)si possono mangiare solo frutta e verdura mature. Non si può mangiare quella verdura per cui si è costretti a uccidere la pianta, come ad esempio patate e carote.
4)è vietato l’uso della carta, di qualunque tipo anche quella riciclata, in quanto deriva da alberi che sono stati uccisi.
5)è vietato l’uso di qualunque oggetto in legno
6)è vietato l’uso di qualunque oggetto in pelle
7)è vietato l’uso di tutte quelle medicine per cui si è fatta sperimentazione sugli animali. Visto che non sempre ottenere queste informazioni dalle sole scatole di medicine, viene vietato per sicurezza l’uso di ogni medicina.




Autore: Steve79
( mercoledì 26 ottobre 2005, ore 09:11
)

PS: siete vegetariane ma Raoul Bova che è un MANZO DA PAURA ve lo pappereste...


Pongo io una domanda interessante ai VEGETARIANI:visto che consumate solo verdura e siete così tanto intelligenti sareste così tanto gentili da dirmi da dove viene la verdura che comprate?!
Dove la coltivano..con cosa?!
Ragà son felice che vi facciate TANTI problemi..ma vi fate quelli SBAGLIATI!
VEGETARIANESIMO..A NEW RELIGION?!




Autore: Steve79
( mercoledì 26 ottobre 2005, ore 09:04
)

"bla bla bla....legata all’EGOISMO, all’IGNORANZA e SUPERBIA di un uomo che non vuole uscire dal suo STATO PRIMITIVO...."

E questa voi VEGETARIANI la trovate educazione?
Non la ritengo una infamia incredibile ma credo che chi scrive così ha la presunzione di avere in mano tutte le verità.
Ripeto : a volte la gente come voi che ascolta il "grido" di dolore degli animali (nemmeno quelli in via d’estinzione tra l’altro!) perde di vista l’umiltà e la e allo stesso tempo l’attenzione per i suoi simili.

Ragazzi non spacciate una scelta di vita per LEGGE..
Dimostrata scentificamente.
Siete succubi di teorie che non vanno oltre al vostro naso!
Bea vita!
Ciao!




Autore: Daunt
( mercoledì 26 ottobre 2005, ore 04:12
)

in compenso si può notare come il gene dell’educazione non sia presente in tutti gli esemplari umani.

Tra l’altro stai parlando di pure e semplici ipotesi: la mappatura del genoma non è certo definita, si scoprono nuovi geni in continuazione, attualmente è uno dei rami della scienza più incerti e labili. E in un 1,2% del genoma ce ne stanno tanti di geni. Non mi sorprende che un medico vegetariano tiri acqua al suo mulino... purtroppo non è l’unico esperto al mondo, e un solo parere è un po’ poco.

Giusto per curiosità, se si parla dell’evoluzione, come ha fatto l’uomo a iniziare a mangiare carne milioni di anni fa, essendo sprovvisto di mezzi per attaccare quando ancora non aveva creato gli utensili da caccia? se gli sono spuntati i canini per evoluzione, deve aver iniziato a mangiare carne praticamente subito... ma la presenza di utensili è fatta risalire a un pochino dopo. Supponiamo che abbia iniziato subito con la carne, coi pochi animali che poteva cacciare anche senza armi. Talmente pochi da non rappresentare una percentuale rilevante della dieta. l’evoluzione si applica tramite selezione (sopravvivevano le giraffe col collo più lungo perchè mangiavano di più, sopravvivevano gli animali più mimetizzati perchè venivano attaccati di meno...), e se quello che dite è vero non dovrebbe esserci stata selezione tra gli uomini che mangiavano carne e quelli che non lo facevano, dovrebbero essere sopravvissuti tutti. Tuttavia non esistono uomini senza canini, attualmente.

ci sono tanti modi per una persona per sentirsi un eroe senza fare niente, lascio tranquillamente che ognuno si crogioli nel suo, ma insultare gli altri perchè non condividono....




Autore: batcri
( martedì 25 ottobre 2005, ore 23:33
)

CREDI male :
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/art_581.html

Veronesi è VEGETARIANO!!!

Hoi..ma dove vivete?




Autore: FuCkU
( martedì 25 ottobre 2005, ore 22:41
)

Non credo che Veronesi abbia mai detto che siccome abbiamo il 99% del dna uguale a quello dello scimpanzè allora non dobbiamo mangiare carne.
Ma dai, fammi il piacere.

Cmq le tue uscite sono le migliori
"MA gwen..ma perchè dai corda a questa gente? Tra loro ed un gorilla non passa nessuna differenza in quanto a primitività..spero si estinguano presto!"
ahahahaah beh avendo il 99% del dna uguale, magari lo siamo veramente....
Diamo il diritto di voto agli scimpanzè!!!




Autore: batcri
( martedì 25 ottobre 2005, ore 21:41
)

Hi hi...
Siete un pò fiacchi ad argomentazioni eh?

La mia affermazione non era "mia" ... ma di Umberto Veronesi...oncologo di fama internazionale.

Qui su Spritz ci sono persone così saccenti da volerne sapere più di lui!

COMPLIMENTI Ragazzi!

MA gwen..ma perchè dai corda a questa gente? Tra loro ed un gorilla non passa nessuna differenza in quanto a primitività..spero si estinguano presto!

Go VEGAN

Ps: I canini li abbiamo perchè la dentatura dell’uomo si è evoluta in milioni di anni per adattarsi a mangiare carne. Per lo stesso principio evolutivo ad esempio si presume che la giraffa abbia dovuto allungare il suo collo per raccogliere il cibo dagli alberi più alti..in quanto in quelli più bassi il cibo scarseggiava o non più era presente.




Autore: FuCkU
( martedì 25 ottobre 2005, ore 21:14
)

"Ragazzi ma li leggete i giornali??

La recentissima mappatura del genoma ci ha permesso la prova scientifica dell’intuizione di Darwin..Il 99 per cento del nostro Dna è esattamente identico a quello dello scimpanzé, e noi siamo uguali a lui per le nostre funzioni di ogni tipo. Abbiamo in più il gene del linguaggio, e questo ci differenzia. Senza linguaggio non c’è civiltà, come senza la scrittura non ci sarebbe la storia del genere umano. Per il resto, il nostro metabolismo è quello dei primati, che non sono carnivori e che si nutrono di bacche, cereali, legumi, frutti.


Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi..quindi mangiare carne è una forzatura...legata all’EGOISMO, all’IGNORANZA e SUPERBIA di un uomo che non vuole uscire dal suo STATO PRIMITIVO.

Io nel mio piccolo non approfitto dei più deboli e inerti..non li costringo a torture e sofferenze per cibarmi di loro.

GO VEGAN ! ! !

Ps: a tutti i carnivori convinti auguro arrivi presto una forma di vita aliena superiore all’uomo che si arroghi il diritto di nutrirsi di loro...quindi di stiparli in stalle...stordirli...sgozzarli...appenderli per una gamba ad un gancio e squartarli... poi prendere i loro figli..farli diventare anemici per far diventare la loro carne bianca e tenera... poi ancora prendere le loro donne e costringerle ogni giorno a produrre litri e litri di latte attaccando ai loro seni apparecchi infernali che provocano loro sofferenza e malattie...fino a quando non diventeranno anche loro carne da macello."

ahahahhahahahahah questo è quello che si definisce moralismo da quattro soldi.
Cmq per aiutarti a capire il significato di 99%: ci sono 3 miliardi di lettere nel dna circa. 1 ogni 100 cambia. Ossia 30 milioni. Questo vuol dire tutt’altro che poco.
Ma i canini perchè ce li abbiamo secondo te?
Ahahaha e vieni a parlare di ignoranza...
Se i vegetariani non vogliono mangiare carne, l’unico motivo che posso addurre è che dispiace uccidere gli animali. Non arrampicatevi sugli specchi.




Autore: Daunt
( martedì 25 ottobre 2005, ore 20:40
)

forse i giornali no ma qualcos’altro sì... l’animale col genoma più simile all’uomo è il topo.




Autore: batcri
( martedì 25 ottobre 2005, ore 19:41
)

Ragazzi ma li leggete i giornali??

La recentissima mappatura del genoma ci ha permesso la prova scientifica dell’intuizione di Darwin..Il 99 per cento del nostro Dna è esattamente identico a quello dello scimpanzé, e noi siamo uguali a lui per le nostre funzioni di ogni tipo. Abbiamo in più il gene del linguaggio, e questo ci differenzia. Senza linguaggio non c’è civiltà, come senza la scrittura non ci sarebbe la storia del genere umano. Per il resto, il nostro metabolismo è quello dei primati, che non sono carnivori e che si nutrono di bacche, cereali, legumi, frutti.


Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi..quindi mangiare carne è una forzatura...legata all’EGOISMO, all’IGNORANZA e SUPERBIA di un uomo che non vuole uscire dal suo STATO PRIMITIVO.

Io nel mio piccolo non approfitto dei più deboli e inerti..non li costringo a torture e sofferenze per cibarmi di loro.

GO VEGAN ! ! !

Ps: a tutti i carnivori convinti auguro arrivi presto una forma di vita aliena superiore all’uomo che si arroghi il diritto di nutrirsi di loro...quindi di stiparli in stalle...stordirli...sgozzarli...appenderli per una gamba ad un gancio e squartarli... poi prendere i loro figli..farli diventare anemici per far diventare la loro carne bianca e tenera... poi ancora prendere le loro donne e costringerle ogni giorno a produrre litri e litri di latte attaccando ai loro seni apparecchi infernali che provocano loro sofferenza e malattie...fino a quando non diventeranno anche loro carne da macello.




Autore: Steve79
( martedì 25 ottobre 2005, ore 17:25
)

Brava!Bel post!
Se posso permettermi di mettere su questo banco interessante la mia semplice opinione ci ho pensato diverse volte a questa cosa e trovo che sia giustissimo che ciascuno scelga per se...
In fondo ne facciamo tante di stranezze:mangiamo carne che ci fa ammalare(i produttori ci guadagnano su..)..mangiamo verdure con pesticidi della madonna(i produttori ci guadagnano su) .. in fondo ogli lira che spendiamo senza un po di coscenza può essere buona anche per far impoverire paesi già poveri e far morire persone inutili(perchè qualcuno vuole guadagnarci su).
Per intascarsi poi i nostri soldi.
Dunque ciascuno mangi ciò che gli aggrada!
Forse il punto importante è DOVE compri COSA , a che PREZZO e a che VANTAGGIO.
L’importante è pensare.
Poi ti viene fame....e... GNAM GNAM!

Concludo:amo la carne quando una mega insalata di pomodori(mi fa orgasmare a volte..altro che ostriche):più volte non ho saputo distinguere fra una polpetta di melanzane e uan di carne di prima!
ciao GWEN!




Autore: Daunt
( martedì 25 ottobre 2005, ore 17:12
)

per quanto mi riguarda so pescare, so sfilettare e so cucinare. certo è un caso un po’ diverso rispetto alla macellazione, ma rende l’idea. Ed è comunque chiara la distinzione con gli animali da compagnia.
Sono altre le cose per cui proverei pena. Per esempio leggere i dati di quanti cavalli venivano ammazzati durante le battaglie finchè venivano usati, salvo poi essere lasciati lì... quello mi tange, per esempio.

Ma il non mangiare latticini uova e chi più ne ha più ne metta (teoricamente non si devono mangiare le piante cresciute grazie ai concimi, visto che sono anche quelli dei derivati, ma la coerenza è un’opzione scomoda) non ha per me un vero senso. Si può discutere sulla qualità della vita delle bestie in alcuni allevamenti un po’ più arretrati, e fin qui ci sarebbero tutte le ragioni di questo mondo, ma non c’entra col principio generale: tenere una mucca per averne il latte è un do ut des, mantieni una mucca ma ne ricavi latte e concime... o mantieni una gallina e in cambio tieni le uova. mantieni una pecora e ti prendi la lana e il latte. Così come in passato si mantenevano i buoi per avere forza motrice, e via discorrendo. Se questo è sfruttamento, allora qualunque lavoratore dipendente è "sfruttato". E se proprio non si dovesse farlo, allora quegli animali non verrebbero neanche fatti nascere. E’ chiaro che sarebbe giusto garantire delle condizioni di vita ottimali sempre, ma è un altro discorso.




Autore: Sephirot
( martedì 25 ottobre 2005, ore 16:43
)

Se avessimo tutti la capacità, saremmo tutti macellai..




Autore: GWEN
( martedì 25 ottobre 2005, ore 16:39
)

Daunt perché stendere un velo pietoso sui vegani? Io sono vegan e quindi? E’ un problema non voler sfruttare gli animali... inoltre in questo mio post era impossibile parlare di ogni cosa tipo che il consumo di carne da parte del mondo occidentale contribuisca alla fame nel mondo.
Ragazzi la sostanza è che vorrei vedere quanti di voi avrebbero la capacità di "uccidere, macellare e lavorare" (come dice Dark Alice) un animale... magari uno con il quale avete vissuto per un periodo, tipo un cavallo od un coniglio (chi vive in campagna sa di cosa parlo). Io non ci riesco più, ed il buon gusto che aveva quell’hamburger o quell’aragosta è per me ora solo il gusto di un omicidio.




Autore: Daunt
( martedì 25 ottobre 2005, ore 16:05
)

sostanzialmente dunque è crudeltà cibarsi di ciò che è provvisto di nervi e di centri nervosi per provare dolore?
non regge, visto che dubito cambieresti idea davanti a un metodo indolore, qualora venisse fuori. Dubito che se ammazzassero i manzi con un colpo alla tempia diresti che allora va bene.
Tra l’altro dici "le piante non possono difendersi allora è giusto mangiarle". Sbagliato. Strumenti di difesa innati sono presenti anche in alcune piante. Solo che sono insufficienti contro l’uomo, che non ha caratteristiche fisiche ma sopperisce in altri modi(l’uomo con l’ingegno arriva un po’ più veloce di 110km/h). E’ come se tu dicessi che mangiare un animale è giusto perchè non si difende abbastanza bene, o non scappa abbastanza in fretta.

senza contare che, ora come ora, se non si mangiassero, molti animali non verrebbero nemmeno fatti nascere. L’esistenza di alcune specie in pratica è dovuta all’uso che l’uomo ne ha fatto nel tempo.

se uno ammazza un cinghiale perchè deve proteggere i suoi campi, c’è differenza tra mangiarselo o lasciarlo lì?

se sul vegetarianismo si può discutere, sull’essere vegano è proprio il caso di stendere un velo pietoso.

l’unico argomento SERIO che ho mai sentito riguarda il fatto che per allevare un animale si consumano più sostanze di quante se ne assumono poi mangiandolo, però è un’argomentazione che non tiene conto di troppe cose. ma almeno ha una parvenza di essere concreta, non è aria fritta mascherata da morale.

in natura uccidere per nutrirsi è la norma, e se si vuole abbracciare la visione secondo cui l’uomo non ha niente in più degli altri animali (sarà suggestiva... boh) allora si ammette anche la legittimità della cosa.




Autore: artax1983
( martedì 25 ottobre 2005, ore 15:51
)

madonnina...che guerra che è ogni volta...si è vero pensare a come torturano gli animali è una cosa che fà venire il ribrezzo...è anche vero che dio ci ha dato la libertà di pensarla come vogliamo....quindi ognuno è libero di fare e di pensarla come gli pare...




Autore: Sephirot
( martedì 25 ottobre 2005, ore 15:45
)

e poi puoi convincere un leone a non nutrirsi di carne e a mangiare soia
se ce la fai
mandami una foto di come l’hai ridotto


Di come TI ha ridotto!!!

...comunque, è un fatto soggettivo quello di mangiare carne o verdura, solo che, Gwen, io rispetto la tua scelta, ma non puoi colpevolizzare gli altri se mangiano la carne o meno.
Uccidere per mangiare non è mai stato un reato.. piuttosto io me la prenderei con gli allevatori che ogni anno uccidono migliaia di animali perchè colpiti da qualche malattia dovuta alla scarsità dei controlli che vengono effettuati in maniera pressoché superficiale.

Detto questo, vado a mangiarmi un gelato, che non faccio un torto a nessuno!




Autore: FuCkU
( martedì 25 ottobre 2005, ore 11:27
)

Anche io sono costretto a mangiare carne sennò non sto bene.




Autore: GWEN
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 18:26
)

stiamo travisando. un felino è costretto a mangiare carne perché senza di essa morirebbe, noi invece possiamo vivere benissimo senza. Ovviamente se stessimo per morire di fame il discorso potrebbe cambiare... ma stiamo parlando di situazioni estreme... cerchiamo di focalizzarci sul nostro vivere quotidiano senza parlare di estremismi allucinanti.




Autore:
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 18:25
)

ragazzi vado a farmi un buon filetto al sangue con patate dorate al forno al rosmarino.. chi si aggrega?




Autore: Dark Alice
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 17:58
)

personalmente io mangio carne fintanto che non mi tocca ucciderla,macellarmela e lavorarmela da sola

l’uomo e’ onnivoro..
e su questo non si discute

e poi puoi convincere un leone a non nutrirsi di carne e a mangiare soia

se ce la fai
mandami una foto di come l’hai ridotto

noi siamo razionali e possiamo scegliere

possiamo scegliere di non mangiare carne o possiamo scegliere di farlo

ah..per il discorso animali serie a animali serie b
i cinesi non hanno problemi ad alelvare cani allo scopo alimentare (o le leggende sentite qui su spritz di veneti che mangian gatti)
e pure gli eschimesi nomadi che usano i cani da slitta per quanto affezionati
se coinvolti in una tempesta
fermi in un igloo hanno 2 scelte
- morire di fame con i loro fedeli compagni
- farne pasto per continuare a vivere
....

(e ricordiamo quelli che sulle ande han mangiato cadaverei...)




Autore: GWEN
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 17:57
)

E’ vero che i legumi non hanno le stesse proprietà della carne. Infatti le proteine vegetali sono + pure di quelle della carne e fanno meno male. A me comunque non interessa minimamente la salute dei carnivori, possono morire tutti con le arterie piene di grasso, non mi tocca. L’unica cosa che mi interessa è che sempre meno animali muoiano per essere mangiati... tutto qui.




Autore: luna8
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 17:44
)

e quindi è inutile discuterne...




Autore: FuCkU
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 16:44
)

I legumi non hanno le stesse identiche proprietà della carne. Cmq hai ragione sul fatto che non mi tocca minimamente se uccidono una mucca affinchè poi io la possa mangiare.




Autore: sevan
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 15:51
)

HO MANGIATO LA TAGLIATA DOM...
BURP.....
DEVO SENTIRMI IN COLPA?




Autore: GWEN
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 15:10
)

chiara, concisa ed efficace...




Autore: luna8
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 15:07
)

La faccio semplice, c’è chi come te riesce a far uccidere un animale e mangiarselo senza sentirsi in colpa e chi come me non lo farebbe mai e comunque quando tutte le mucche saranno pazze, i polli con l’influenza e sa poi Dio che altro anche voi carnivori dovrete rivedere le vostra abitudini alimentari.. comunque dicevo che tutto è solo una questione di coscienza, la mia mi dice: mangia i legumi che hanno le stesse identiche proprietà nutritive degli animali morti... Poi naturalmente tutti devono fare quello che la loro coscienza gli permette di fare.... Buon appetito a tutti...




Autore: FuCkU
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 13:44
)

Lo metto in dubbio. Ti ripeto che il cervello umano perchè si formi a dovere ha bisogno delle proteine della carne.
Ma analizziamo punto per punto il tuo discorso.
"La carne è davvero troppo buona? Ragazzi se i bambini fossero buoni li mangereste? Ci scandalizziamo quando vediamo che in Corea (ma anche a Vicenza sembra… ihihihih) usano mangiare cani o gatti e perché? Perché dividere gli animali in serie A e B? In alcune culture tipo quella indiana la mucca è sacra e non si mangia, loro ci considerano dei barbari così come noi consideriamo i cinesi e i coreani (ma anche i vicentini eh…)."

A parte il fatto che trovi dei controesempi assurdi. Stiamo parlando di carne non di cannibalismo.
Seconda cosa, gli animali sono realmente distinti in serie A e serie B. I cani, gatti e cavalli sono "compagni" dell’uomo fin dalla notte dei tempi. Così come le mucche le pecore ecc sono da sempre parte del suo menù.
Il fatto che in alcune culture non si mangia un certo tipo di animale non vedo cosa c’entri.


"Anche le verdure sono vive e sentono dolore, quindi non dobbiamo mangiarle. Ma davvero siamo sicuri di questo? Se le piante, la verdura, la frutta sentissero dolore, la natura le avrebbe dotate di zampe o gambe per scappare davanti ai pericoli. Se qualcuno cerca di darci fuoco noi (ed anche gli animali) tendiamo a scappare, le piante no. E vi prego non mi parlate di anima."

Ecco un altro controesempio che non c’entra nulla. Le piante fino a prova contaria sono esseri viventi, il fatto che provano o meno dolore è secondario, quindi secondo la tua filosofia non dovresti mangiarle. Quindi dovresti fare una dieta solo ed esclusivamente di frutta, e solo quella verdura per cui non uccidi la pianta(quindi carote e patate no). Ricordati di sputare gli ossi(sono delle future piante, che sono esseri viventi e che quindi non puoi uccidere), o se li vuoi mandare giù devi cagare in giardino, è la stessa cosa.


"L’uomo è carnivoro. Assolutamente no. Se l’uomo fosse carnivoro la natura ci avrebbe fornito di artigli e di zanne per cacciare e mangiare la carne cruda. Noi non abbiamo MAI avuto zanne o artigli e non ci siamo evoluti in tal senso. Abbiamo semplicemente abituato il nostro gusto a quello della carne. Inoltre il nostro apparato digerente è allungato e molto più simile a quello delle scimmie che a quello dei felini."

L’uomo è onnivoro. Mangia la carne. L’uomo non ha artigli, ma ha cervello e resistenza, come nessun altro animale. I nostri antenati cacciatori infatti per catturare le prede, le inseguivano fino allo sfinimento delle stesse. E poi a cosa servono gli artigli quando puoi usare sassi e costruirti lance.



" L’uomo è superiore e facciamo parte della catena alimentare. L’uomo non è superiore agli animali. Abbiamo semplicemente altre capacità. Sappiamo forse volare con le nostre ali? Siamo in grado di recepire le stesse frequenze sonore del cane con le nostre orecchie? Vediamo al buio con i nostri occhi come i gatti? Siamo in grado di correre con le nostre gambe a 110 km orari come il ghepardo?"

Apparte che il concetto superiore non vedo cosa c’entri. Cmq non credo che un leone si chieda "ma sono forse superiore a quell’antilope? se si me la posso mangiare." Semplicemente la mangia perchè c’ha fame.


"L’uomo occupa semplicemente un regno diverso e la nostra “superiorità”, la nostra “evoluzione” o la nostra “intelligenza” non giustifica il potere indiscriminato che esercitiamo sui più deboli. Fino a qualche tempo fa esisteva la schiavitù e pensavamo che i neri fossero inferiori o che le donne avessero meno cervello degli uomini (se qualcuno fa dell’umorismo del cazzo su questa affermazione sarà vaporizzato). E non mi parlate di rispetto nell’uccidere un animale. L’omicidio è omicidio punto."

Un regno diverso? Che vuol dire?
Potere indiscriminato sui più deboli?
Schiavitù? Neri, donne? Ma non stavamo parlando di animali?
Rispetto nell’uccidere un animale? L’omicidio è omicidio? Ops ho ucciso una formica, vado a costituirmi alla polizia. A parte gli scherzi, un conto è uccidere per pura crudeltà, e un conto è uccidere una mucca per mangiarla.

Guarda io riesco a capire benissimo (non lo condivido, ma lo capisco) se tu mi dici che non mangi carne perchè ti dispiace uccidere gli animali. Ok è una tua libera scelta. Però le altre cose che hai scritto sinceramente non stanno nè in cielo nè in terra.




Autore: luna8
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 13:31
)

Dire che uno che non mangia carne non sviluppa la mente è come dire che se ti fai le seghe diventi cieco...




Autore: GWEN
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 12:54
)

Esistono migliaia di bambini vegetariani già alla nascita (India) e molti bambini figli di vegetariani perfettamente sani e intelligenti.




Autore: FuCkU
( lunedì 24 ottobre 2005, ore 12:51
)

Se non lo sai, l’evoluzione del cervello umano, a partire da quello dei primi ominidi, c’è stata grazie all’introduzione nell’alimentazione delle proteine della carne. In poche parole se noi riusciamo a pensare è grazie alla carne.
Noi siamo onnivori. La carne è essenziale per il nostro sviluppo. Prova a non far mangiare carne a un bambino vedrai come cresce bene...




APRILE 2026
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

RICERCA:
Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:

non può piovere per sempre luna8

NEW ENTRY!!!! Lei non lo sa... ma ha dato vita ad una mia insana e folle passione (ed a tutte le conseguenze)
Maraska

miscellaneous
enchicco manx sevan SETH NV

5 minuti senza parlare di sesso nooo?!!!
La Donky jijotdl entropia gandals sputnik

Carmen Consoli
aristopank

mi innervosisce
Lercio

davvero figa
sorellina

sua sorella vera
bricius

Emily the Strange
VeroniCAZ

Rescued Eva
Malinka Icona Ramones.77

the veg society
juliette batcri herikabfly CyBA habit79 ecxtasiata

da scoprire
sicapunk punkettina

cazzo ama i Pooh
DeCarlà

non andate al cinema con lui perché fa saltare i proiettori
elcheccone

co-presidente onoraria del club delle KINDERFIKE
zietta

l’unico presidente TRILINGUA del fanclub delle KINDERFIKE
Gatsu81

Mai Dire Blog
casbah

Mai un torto mai un dispeto
ilBello Gino Pongo

udio sta per tornare
Chobin

Fabrizio Moretti
Kais

mi metti Juicebox degli Strokes?
mist

un tempismo PERFETTO
SoundPark

mi sun de Milàn!!!
Doggma dolcemare

the next very smart and sexy Groupie generation...
PoisonGirl

...e boyfriend
Dade666

I’m goin’ back to Cali
Phelt

Il mio unico sogno è essere LUI - momizzami please
momo

Il mio nuovo fratellino
EmperoR

si è accorto che esisto anch’io nonché uomo all’effetto seppia
calimero

gli altri "mantenuti"...
lupin77 Paul-G -FATA JO- jarod_ant asia9

grazie per aver rimesso TWIN PEAKS nonché uno dei blog più interessanti
jslf

wow
FRAUBLUKER iiiiiiiiihhhhh





PDG of the year tested by your toy-fdls forever:
Gwen says:
philosopho
kattiveria reb nicky4u chimivuole (ma questo paga per uscire con voi) ikari gozzilla

Chiara-ky says:
baro
iplayu freud pete_tong patavium SCHIANTO @mario@ PUPILLO MEMBRO Norton Oli lucius Raptus tempo carlonet cockstar TOSTA maudit fuciletti Trystano jesolo s.vito (Chiara-ky ma ne hai una marea...)

DarkAlice says:
massid

Kayla says:
negritos

Zietta says:
hell

vivipinky says:
Turk182


BOOKMARKS

ALF

(da Pagine Personali / HomePage )

THE TRASH MODE

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

TONIO SCTIGNA E LA GATTA...

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

LUSH

(da Tempo Libero / Bellezza )

VICTIM OF THE SYSTEM

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

Kismet - la band del bassista

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

PETA

(da Informazione / Agenzie di Stampa )

Depeche Mode

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

SYSTEM OF A DOWN

(da Musica / Cantanti e Musicisti )

UTENTI ONLINE: